Microsoft ha annunciato a sorpresa la disponibilità immediata di Halo Combat Evolved Anniversary su PC come parte di Halo The Master Chief Collection.
Questa nuova versione dello storico sparatutto in prima persona è disponibile tramite Xbox Game Pass per PC (Beta), Windows 10 e Steam.
Il gioco è una versione rimasterizzata della campagna del primo Halo, che permette di passare all’istante dalla grafica originale a quella rilavorata ad hoc per l’occasione insieme a Saber Interactive.
Tra le novità della nuova release troviamo il supporto al frame rate superiore ai 60fps, 4K UHD e diverse opzioni come il frame rate variabile, mouse e tastiera con comandi personalizzabili, ultra-wide 21:9, texture e ombre aggiornate, e altro ancora.
In aggiunta, viene fornita per la prima volta la possibilità di utilizzare l’audio classico in multiplayer e miglioramenti alla personalizzazione dello Spartan.
La prima uscita della serie per PC è stata Halo Reach, e altre ne seguiranno sino alla fine del 2020 quando arriverà sul mercato Halo Infinite.