Halo 5 Guardians non sarà ottimizzato per Xbox Series X|S, come confermato da 343 Industries in un post su Halo Waypoint.
La brutta notizia arriva pochi giorni dopo la conferma che, al contrario, Halo: The Master Chief Collection riceverà un update ad hoc per supportare le console next-gen.
«Halo 5 non riceverà le stesse ottimizzazioni per Xbox Series X e Series S della MCC», si legge nella comunicazione dello studio americano.
Tuttavia, «i possessori di hardware next-gen vedranno ancora i benefici di caricamenti più veloci e gameplay ad una risoluzione consistentemente più alta».
Al team di 343 Industries sono tutti «eccitati all'idea che saltiate a bordo e iniziate a sfruttare quella potenza extra!».
Halo: The Master Chief Collection supporterà un frame rate sorprendentemente alto su Xbox Series X e S, tra le altre novità.
A lungo si è parlato della possibilità che Halo 5, com'è capitato come Halo 3 ODST, entri a far parte della MCC ben dopo l'uscita della compilation, ma per ora non ci sono conferme in tal senso.
Questo ulteriore stacco tecnologico tra la collection e l'ultimo capitolo della serie non fa che negare ulteriormente tale chance.
Il prossimo episodio, Halo Infinite, introdurrà un multiplayer gratuito a 120fps ma per ora, in seguito ad un recente rinvio, non ha una data d'uscita.
Volete lanciarvi nell’universo della saga di Halo senza aspettare l’uscita del nuovo capitolo? Recuperate gli episodi classici della serie disponibili a dei prezzi davvero molto vantaggiosi su Amazon Italia!