Proprio quando pensavamo che tutti gli occhi fossero puntati sull'Xbox Games Showcase di questo fine settimana, ecco che arriva un report che riguarda Halo.
Con Halo: Infinite (che trovate su Amazon), la serie non ha ritrovato lo slancio che sperava.
Mentre i fan attendono a braccia aperte un nuovo capitolo, sembra proprio che nei piani ci sia il ritorno di un classico, anche su PS5.
Avete capito bene: come riportato da The Verge, sarebbe in lavorazione un remaster di Halo: Combat Evolved con un potenziale piano di rilascio multipiattaforma.
Secondo Tom Warren, Microsoft starebbe pensando di rimasterizzare il primo e storico Halo per l'attuale generazione e starebbe persino considerando una versione per PS5.
Warren si affretta a sottolineare che è presto per questo remaster e che le piattaforme previste devono ancora essere decise.
«Un gioco che è stato preso in considerazione per l'uscita su PS5 è Halo, tuttavia. Fonti mi dicono che Microsoft sta lavorando a una qualche forma di remaster di Halo: Combat Evolved, che viene presa in considerazione anche per le console rivali», ha spiegato Warren.
Il rapporto avverte inoltre i fan di Xbox di non aspettarsi che Microsoft lo annunci durante lo showcase, a causa della precocità dello sviluppo e della fluidità dei piani nel quartier generale della Casa di Redmond.
Tuttavia, se questo accadrà, segnerà un momento assolutamente importante nei piani di gioco multipiattaforma di Microsoft, per ora limitati a Grounded, Hi-Fi RUSH, Pentiment e Sea Of Thieves. Vi terremo in ogni caso aggiornati.
Del resto, diverse settimane fa il capo di Xbox Phil Spencer e il boss di Xbox Game Studios Matt Booty avevano lasciato intendere che Halo non morirà, quindi la cosa guadagna ancora più valore.
Così come anche 343 Industries aveva provato a rassicurare gli animi, ribadendo a chiare lettere che «Halo è qui per restare».