Halloween di John Carpenter diventerà una serie di videogiochi, è ufficiale

Videogiochi e cinema continuano a supportarsi, con John Carpenter che seguirà lo sviluppo di due videogiochi su Halloween.

Immagine di Halloween di John Carpenter diventerà una serie di videogiochi, è ufficiale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il legame tra videogiochi e cinema si fa sempre più intenso, soprattutto dopo che il leggendario Halloween dell'altrettanto leggendario John Carpenter diventerà un franchise videoludico in Unreal Engine 5.

La saga dell'assassino Michael Myers (la potete recuperare su Amazon) entrerà stabilmente nel mondo dei videogiochi dopo le numerose citazioni e la presenza del personaggio in vari altri titoli.

Ad annunciarlo è IGN US, spiegando anche i dettagli di questo ambizioso progetto.

Boss Team Games si occuperà dello sviluppo di due nuovi videogiochi basati sull'iconico film horror del 1978, Halloween. I titoli sono in fase di creazione in collaborazione con i produttori del franchise di Halloween e offriranno ai giocatori la possibilità di rivivere il terrore di Michael Myers.

Uno di questi sarà sviluppato in Unreal Engine 5, e vedrà la partecipazione diretta del leggendario regista John Carpenter.

Il regista si è già rivelato un appassionato giocatore in passato, parlando di Dead Space, del franchise di Horizon, e dimostrandosi anche un grande appassionato della saga di Halo, tra i tanti.

Carpenter ha espresso entusiasmo per il progetto, raccontando di essere pronto per i giocatori:

«Essendo io stesso un grande giocatore, sono entusiasta di aiutare a riportare in vita Michael Myers in questo gioco, e spero di farvi spaventare a morte

Anche se i dettagli specifici sul gameplay e sulla data di rilascio sono ancora tenuti segreti, la collaborazione con Compass International Pictures e Further Front indica un forte impegno a onorare l'eredità del franchise Halloween.

Boss Team Games, che in precedenza ha sviluppato Evil Dead: The Game, sembra desiderosa di costruire su quell'esperienza e, come ha dichiarato il CEO Steve Harris, lavorare con personaggi iconici come Michael Myers è «letteralmente un sogno che si avvera.»

C'è anche un altro videogioco in arrivo con la firma di John Carpenter, anche se forse ve lo siete dimenticato.

Leggi altri articoli