Probabilmente era difficile aspettarsi in questa giornata estiva di sentire nuovamente a parlare di Half-Life 3, eppure eccoci qua: nelle scorse ore è infatti emerso un potenziale nuovo gioco in single player non annunciato di Valve, che sta già venendo collegato alla celebre saga di Gordon Freeman.
Come segnalato da TweakTown, i primi riferimenti sono stati scoperti attraverso un datamine, tramite il quale è emerso il nome in codice "HLX", con iniziali che ricordano molto il celebre franchise.
Ma non è tutto: nelle scorse ore l'attrice Natasha Chandel ha aggiornato il suo sito ufficiale per indicare tra i lavori di doppiaggio anche un misterioso videogioco intitolato "White Sands", accreditato proprio a Valve.
Un riferimento che nel frattempo sembrerebbe essere stato rimosso, ma che ha ovviamente acceso l'entusiasmo di diversi fan che adesso credono che Half-Life 3 sia davvero in sviluppo.
L'insider Tyler McVicker, molto vicino all'ambiente Valve, ha pubblicato un video in cui si mostra convintissimo che questo sia davvero il terzo capitolo di Half-Life, sottolineando diversi indizi che punterebbero in tal senso:
Ma c'è anche chi fa notare uno degli indizi più importanti in tal senso: White Sands è anche il nome di un parco del Nuovo Messico, per la precisione il "Parco nazionale delle sabbie bianche". E il Nuovo Messico era anche lo stato in cui aveva sede la Black Mesa.
Insomma, numerosi indizi che hanno spinto alcuni utenti a "tirare di nuovo fuori il trucco da clown" e tornare a sperare in un possibile annuncio di Half-Life 3 in tempi brevi.
Che sia davvero questa la volta buona dopo tantissimi anni di attesa? Ovviamente noi non possiamo saperlo con certezza: vi invitiamo a prendere queste indiscrezioni con fortissime precauzioni, ma nel frattempo cercheremo di capirne di più e vi terremo prontamente aggiornati con eventuali novità.
Curiosamente, c'è anche un altro gioco in sviluppo che non è stato ancora annunciato da Valve: si tratta di Deadlock, un hero shooter multiplayer che è già in fase di test per alcuni giocatori selezionati. Trovate alcune immagini nella nostra notizia dedicata.
Se volete supportare il nostro lavoro, potete acquistare i vostri prossimi videogiochi preferiti su Amazon, senza sovrapprezzi o commissioni.