Si torna ancora una volta a parlare della possibile esistenza di Half-Life 3, da sempre al centro di rumor e del chiacchiericcio di internet e diventato nel tempo una sorta di leggenda metropolitana.
Dopo che sembrava ormai lecito averne perso le speranze, nelle ultime settimane sono avvenuti alcuni eventi imprevisti, tra nuove indiscrezioni e un misterioso aggiornamento del secondo capitolo che hanno riacceso la curiosità degli appassionati.
E adesso sembrerebbe — e il condizionale è d'obbligo, considerando di quale gioco stiamo parlando — che è arrivato il momento di tornare a parlare di un possibile arrivo di Half-Life 3, che secondo un insider «è reale» e presenterebbe diverse feature chiave.
L'insider Gabe Follower, da sempre vicino a Valve e responsabile di numerosi leak e datamine, sostiene infatti di aver scoperto numerosi indizi che ne confermerebbero l'esistenza: tra le sue novità includerebbe un semi-open world, a differenza delle mappe lineari utilizzate in passato (via Tech4Gamers).
Secondo queste ultime indiscrezioni, Half-Life 3 includerebbe anche NPC intelligenti in grado di conversare con il nostro personaggio, oltre a un sistema meteo innovativo.
Anche il secondo capitolo presentava diverse meccaniche simili e rivoluzionarie per l'epoca, motivo per cui dovremmo aspettarci grandi cose da Valve.
Il titolo dovrebbe inoltre essere un sequel diretto di Half-Life Alyx, il cui finale sembrava effettivamente anticipare una nuova avventura di Gordon Freeman.
L'insider afferma di aver analizzato numerosi file e leak provenienti da altri giochi Valve, dicendosi così convinto pienamente dell'esistenza del terzo capitolo della saga.
Da parte nostra vi invitiamo per ovvi motivi a prendere il tutto con fortissime precauzioni, ma vedremo se effettivamente è davvero arrivato il momento di tornare a sperare nell'effettivo sviluppo di questo titolo.
Nel frattempo, cogliamo l'occasione per segnalarvi che Valve ha già annunciato un nuovo gioco: dopo numerosi leak e anticipazioni, finalmente è stato svelato Deadlock.
Se volete supportare il nostro lavoro, potete acquistare i vostri prossimi videogiochi preferiti su Amazon, senza commissioni o alcun sovrapprezzo.