Hagrid dello storico Harry Potter PS1 sta per tornare

Sembra proprio che i fan degli Harry Potter su PS1 avranno un gradito omaggio in Campioni di Quidditch, ossia una skin dedicata al mitico Hagrid.

Immagine di Hagrid dello storico Harry Potter PS1 sta per tornare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Warner Bros. Games sta per rilasciare Harry Potter: Campioni di Quidditch, gioco che a quanto pare avrà un omaggio all'era PS1.

Il gioco prende infatti le distanze da Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon), visto che sarà dedicato solo ed esclusivamente ai fan del Quidditch.

Il trailer ufficiale del gameplay ci aveva del resto mostrato un prodotto molto fedele al materiale di partenza, quindi la possibilità di avere un buon gioco c'è.

Ora, come riportato anche da PushSquare, sembra proprio che i fan degli Harry Potter su PS1 avranno un gradito omaggio, ossia una skin dedicata al mitico Hagrid.

Per chi non lo sapesse, la versione poligonale a 32-bit di Hagrid è diventata con anni un meme, a causa del suo aspetto per così dire... particolare.

Proprio il viso del personaggio sarà infatti indossabile dai campioni di Quidditch nel gioco, come potete vedere dalle prime immagini poco sopra.

Quindi sì, il modello low-poly di Hagrid di Harry Potter e la Pietra Filosofale per PS1 sarà presente nel gioco di prossima uscita.

I fan potranno equipaggiare il proprio giocatore di Quidditch con una maschera di cartone che gli conferirà l'aspetto dell'iconico modello del personaggio PS1.

Si tratta di un extra sicuramente divertente è non sarà di certo l'unico Easter Egg presente nel gioco; altri riferimenti ai film e ai libri, tra cui le prime apparizioni delle scuole per maghi Beauxbatons e Durmstrang, a molti non sfuggiranno.

Siete pronti a volare con Harry Potter: Campioni di Quidditch? L'uscita è prevista per il 3 settembre 2024 per le edizioni Digital Standard e Deluxe su Xbox, PC (Steam ed Epic) e PlayStation.

L'edizione fisica Deluxe sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One a partire dall'8 novembre 2024, mentre quella per Nintendo Switch sarà invece disponibile durante il periodo natalizio. 

Restando in tema, Warner e NetEase hanno da poco rilasciato anche Harry Potter: Scopri la Magia, ossia un gioco di ruolo free-to-play con carte collezionabili.

Leggi altri articoli