CD Projekt RED ha annunciato che Gwent, il gioco di carte di The Witcher, sarà disponibile anche sui dispositivi mobile equipaggiati con iOS dal 29 ottobre.
I giocatori possono prenotare il gioco su App Store a partire da ora e ottenerlo immediatamente all’uscita del prossimo mese.
Questa versione combina le caratteristiche della versione PC con i controlli ridisegnati per l’interfaccia touch. I progressi e gli acquisti sono condivisi tra iOS e PC (utilizzando l’account GOG), in modo che i giocatori possano cambiare piattaforma agilmente.
I dispositivi supportati includono l’iPhone 6S o più recenti (incluso iPhone 11), iPad Mini 4 e più recenti, iPad di quinta generazione o più nuovi, iPad Air 2 o più recenti e dispositivi iPad Pro. Sui dispositivi iOS più performanti, saranno offerte texture in 4K.
Maggiori dettagli riguardo a questa nuova release verranno condivisi questo weekend durante il Gwent Challenger, un torneo della serie Masters con 100.000 dollari di montepremi il 14-15 settembre a partire dalle 16:00 entrambi i giorni.
Comunicato stampa