P.T., il teaser giocabile del mai mano Silent Hills, che venne svelato alla Gamescom 2014, ha da poco compiuto nove anni, sebbene a quanto pare c'è qualcuno a cui la cancellazione del progetto non è proprio andata giù.
Dopo il lancio di Death Stranding (trovate su Amazon la Director's Cut) dove ha ritrovato Norman Reedus, sembra che a Guillermo del Toro quel teaser piaceva davvero tanto.
Persino Hideo Kojima è tornato a parlarne proprio di recente, rivelando che pensava che i giocatori impiegassero più tempo a risolverlo.
Ora, come riportato anche da GamingBible, Del Toro - che ha collaborato allo sviluppo del gioco (anche se tecnicamente si trattava di una demo, ma sembra brutto dirlo), desidera ancora che il gioco ritorni in auge.
In risposta a un tweet dei The Game Awards che richiamava l'attenzione sui nove anni di P.T., Del Toro ha risposto: «Ah... Konami... Che ne dici? Irrumabo Konamitus».
Ah... Konami... What sayeth thou? Irrumabo Konamitus. https://t.co/Z212Sq7t38
— Guillermo del Toro (@RealGDT) August 13, 2023
Del Toro è davvero legato a questo progetto, e in precedenza aveva twittato a Konami i suoi sentimenti verso ciò che avrebbe potuto essere.
Tuttavia, i suoi commenti precedenti nei confronti del publisher giapponese sono sempre stati decisamente più "accesi". Nel 2016, il famoso regista ha semplicemente gridato un «FAN***O KONAMI» dopo la prima clip di Death Stranding ai The Game Awards.
L'educazione non è stata risparmiata, e per una buona ragione. Dopo quella prima e unica occhiata a P.T., innumerevoli giochi hanno tentato di catturarne l'essenza, ma la maggior parte di essi ha sempre fallito.
Ad oggi sappiamo che Kojima oggi lavora a un altro horror, che dovrebbe intitolarsi Overdose e vedere la partecipazione dell'attrice Margaret Qualley.
Per il momento, tuttavia, dobbiamo accontentarci del nuovo gioco del papà di Metal Gear Solid: potete infatti dare una rinfrescata a tutto quello che sappiamo già su Death Stranding 2 nel nostro ricco recap.