Guerrieri della Console War unitevi: ecco il gioco in cui potete scatenarvi

Console Wars The Card Game è un gioco di carte che ironizza sul mondo dei videogiochi, ed è già pronta la campagna Kickstarter.

Immagine di Guerrieri della Console War unitevi: ecco il gioco in cui potete scatenarvi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il mondo dei videogiochi è spietato, questo lo sappiamo bene: la Console War è necessaria.

Le povere multinazionali che licenziano a giorni alterni i propri dipendenti e trovano ogni modo per entrare nelle tasche dei consumatori, con pratiche scorrette e una comunicazione al limite del predatorio, hanno bisogno di sempre più uomini e donne in grado di combattere per loro.

Ci sono aziende che hanno già dichiarato di aver perso, tra cui Microsoft che sa di non essere più in grado di portare a casa la pellaccia durante la Console War.

Ma non è detta l'ultima parola perché i nostri colleghi di XboxEra (se non ci fosse già troppo di surreale in questa storia) hanno lanciato Console Wars The Card Game.

Esatto, un gioco in cui potrete fare Console War senza trattenervi.

In cui potrete difendere il vostro CEO multimiliardario preferito senza contraddittorio. Dite addio ai giornalisti corrotti e incompetenti, quelli che vi vengono a dire quanta vita preziosa state sprecando nel giustificare delle pratiche commerciali indifendibili solo perché vi sentite in colpa per i soldi che spendete ogni giorno.

Console Wars The Card Game satirizza il lato più controverso dell'industria dei videogiochi. «Le Console War rappresentano il lato esilarante e stupido dell'industria dei videogiochi» dichiara XboxEra:

«Alcune persone (e alcune piattaforme di media videoludici!) le prendono molto sul serio, trasformando qualcosa che originariamente era una rivalità scherzosa tra gruppi di amici nel cortile della scuola in una questione da adulti.»

Il gioco è stato creato dal co-fondatore e caporedattore di XboxEra, appassionato da sempre di giochi da tavolo e di carte.

«L'anno scorso ho avuto questa folle idea di creare il mio gioco di carte», ha dichiarato, e «dopo molte iterazioni di design, playtesting con gli amici e delle splendide opere d'arte dal meraviglioso Predrag», Console Wars The Card Game è pronto ed è disponibile su Kickstarter per il crowdfunding.

I giocatori raccolgono incredibili proprietà intellettuali, costruiscono una fanbase dedicata e competono per diventare il vero leader di mercato nelle console wars.

La campagna richiede poco più di €23mila e, nel momento in cui scriviamo a pochi minuti dal lancio, ha già raccolto quasi €3mila.

Non sappiamo che altro aggiungere, se non che probabilmente il sottoscritto andrà a fare il pledge. L'idea di un gioco di carte sulla console war è così surreale da fare il giro e diventare catartica.

Leggi altri articoli