GTA Vice City è uno dei capitoli più amati della serie Rockstar, e non stupisce quindi che alcuni fan abbiano deciso di renderlo davvero next-gen.
L’avventura di Tommy Vercetti, che trovate anche nella trilogia classica su Amazon, è forte di un'estetica sgargiante e una storia che si rifà ai film anni ’80.
Ora, dopo che alcuni mesi fa è stato il turno di un rifacimento in Unreal Engine 5, è ora il turno di un altro fan-made, ossia la GTA Vice City Nextgen Edition.
Come riportato anche da Wccftech, è stato condiviso online un nuovo filmato di Grand Theft Auto: Vice City Nextgen Edition, che offre un nuovo sguardo al remake non ufficiale del classico Rockstar.
Il nuovo filmato, che trovate poco sopra, mostra la missione Dildo Sparrow, completa di scene d'intermezzo.
Inutile dire che questo remake realizzato dai fan è sempre più bello, tanto da far impallidire la Definitive Edition ufficiale.
A tal proposito, il mese scorso il team dietro lo sviluppo di Grand Theft Auto: Vice City Nextgen Edition, chiamato Revolution Team, ha condiviso un video piuttosto interessante (lo trovate poco sotto).
Questi fornisce ulteriori informazioni sul fan remake, come ad esempio le ragioni dietro la scelta di rifare il gioco utilizzando il motore di GTA 4, invece di quello di GTA 5, e i requisiti minimi di sistema, che saranno gli stessi di GTA 4.
Inoltre, il team ha rivelato nel video F.A.Q. che la mod sarà rilasciata entro la fine dell'anno e che sarà disponibile pubblicamente e gratuitamente. Insomma, davvero un lavoro encomiabile e degno di nota (sperando che Take-Two non decida di buttarlo giù).
Nell'attesa, restando in tema alcuni mesi fa i TeaserPlay condiviso un nuovo concept trailer di GTA Vice City 2 in Unreal Engine 5 che i fan apprezzeranno sicuramente.