Mancano solo due mesi all'anniversario del reveal trailer di GTA 6, e nel frattempo i fan hanno ripreso un grande classico: GTA Vice City.
L’avventura di Tommy Vercetti, che trovate nella trilogia classica su Amazon, è infatti un cult intramontabile
Del resto, solo alcuni mesi fa è stato il turno di un rifacimento in Unreal Engine 5, realmente sorprendente.
Questo, senza contare la GTA Vice City Nextgen Edition, di cui vi ho personalmente raccontato tempo fa, il quale torna ora a mostrare le sue qualità.
Un gruppo di modder è infatti nel bel mezzo del rifacimento di Grand Theft Auto: Vice City (via GamingBible).
Questo progetto è opera dei modder noti come 'Revolution Team' i quali, nel loro ultimo video, hanno mostrato una parte di Vice City con una grafica “new-gen” rispetto all'originale del 2002.
Anche se questo progetto vanta un miglioramento visibile, non aspettatevi una qualità simile a quella di GTA 6, ovviamente.
L'aggiornamento rispetta l'estetica quasi retrò della versione originale, ma il look finale è decisamente superiore, come potete vedere dal video poco sopra.
Da quello che sappiamo il gioco utilizza il motore di GTA 4, invece di quello di GTA 5 (anche se i limiti tecnici si vedono comunque, specie lato poligoni), così come i requisiti minimi di sistema saranno gli stessi del quarto capitolo della saga.
Sempre mesi fa, il team ha rivelato nel video F.A.Q. che la mod sarà rilasciata entro la fine dell'anno e che sarà disponibile pubblicamente e gratuitamente.
Restando in tema alcuni mesi fa i TeaserPlay condiviso un nuovo concept trailer di GTA Vice City 2 in Unreal Engine 5 che i fan apprezzeranno sicuramente.
Ma non solo: avete letto che alcune settimane fa il gioco "rubato" da GTA Vice City è stato rimosso dagli store, con sorpresa di nessuno.