Non c’erano dubbi che l’idea di proporre giochi come Grand Theft Auto V e Civilization VI su Epic Games Store gratis abbia attirato su di sé parecchie attenzioni: già nei giorni scorsi, infatti, lo store del gigante proprietario di Unreal Engine e Fortnite aveva ammesso un’importante crescita legata alle proposte gratuite fatte nelle settimane passate. Gli effetti, però, sono bipartisan: a vedere impennare i suoi numeri, infatti, non è solamente lo store che vuole continuare a tenere testa a Steam, ma anche i titoli stessi.
Secondo i dati messi insieme da SuperData, infatti, GTA V ha visto una crescita del 245% dei giocatori su PC, dopo essere stato offerto gratis su Epic Games Store per una settimana. In che modo questo influenza i conti di Rockstar Games? Provate a pensare al fatto che questa crescita abbia portato a più del doppio delle entrate in acquisti in-game da parte dei giocatori.
Estremamente notevoli anche i numeri di Sid Meier’s Civilization VI: il titolo strategico di Firaxis ha visto il numero dei suoi giocatori su PC salire del 477%, con una crescita delle entrate pari al 52% – grazie all’uscita concomitante del Season Pass che amplia ulteriormente l’esperienza.
Vi ricordiamo che anche adesso potete scaricare gratis di giochi su Epic Games Store: qualora vi foste persi i loro dettagli, potete recuperarli in questa notizia.
Preferite giocare GTA V su console? Ora potete recuperarlo a un prezzo speciale.