GTA Online "morirà" davvero con GTA 6? Arriva la risposta

GTA Online potrebbe sopravvivere anche dopo l'arrivo di GTA 6: a rincuorare i fan ci ha pensato in queste ore il CEO di Take-Two.

Immagine di GTA Online "morirà" davvero con GTA 6? Arriva la risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Le recenti dichiarazioni di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, potrebbero dare nuova speranza ai fan di GTA Online.

Parlando in un'intervista con IGN US, infatti, Zelnick ha risposto a una domanda sulla possibilità che GTA Online continui a ricevere supporto anche con l'arrivo di GTA 6.

Quando gli è stato chiesto perché i giocatori dovrebbero continuare a investire tempo e denaro in GTA Online nel 2025, Zelnick non ha rivelato alcun dettaglio specifico sul cosiddetto GTA 6 Online, ma ha lasciato intendere che Take-Two potrebbe continuare a supportare i titoli più vecchi, se la comunità continua a essere attivamente coinvolta.

Ha fatto riferimento come esempio al caso di 2K con NBA 2K Online (il gioco base lo trovate su Amazon), che, dopo il lancio della sua versione 2 nel 2017, ha continuato a mantenere disponibile anche la prima versione del gioco.

«Abbiamo dimostrato di essere disposti a supportare i titoli legacy quando la comunità vuole rimanere coinvolta,» ha aggiunto Zelnick.

Con oltre 150mila giocatori attivi ogni giorno su Steam, GTA Online ha ormai un posto di rilievo nel panorama dei giochi online.

Dopo più di dieci anni dal lancio, la community ha accumulato un'incredibile ricchezza virtuale, ma non solo: molti giocatori hanno investito anche soldi reali nel gioco.

Questo legame profondo tra il gioco e la sua community potrebbe essere la chiave della sua sopravvivenza anche dopo l'uscita di GTA 6.

Sostenere GTA Online oltre l'uscita di GTA 6 sarebbe secondo me una mossa intelligente, soprattutto considerando la vasta e attiva base di giocatori che lo segue da anni.

Tuttavia, c'è anche il rischio che il fascino di un nuovo capitolo possa oscurare il vecchio, soprattutto se GTA 6 offrirà un'esperienza online ancora più avanzata (tanto da staccarsi, forse, dal gioco base).

Sarà interessante vedere come Rockstar e Take-Two gestiranno questa situazione, ma se c'è una cosa che abbiamo imparato, è che mai sottovalutare il potere di una community affezionata.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.