Rockstar Games ha annunciato oggi ufficialmente che Grand Theft Auto IV: Complete Edition è disponibile su PC per l’acquisto attraverso Steam e Rockstar Games Launcher. La notizia era nell’aria da qualche giorno, quando vi avevamo segnalato la scomparsa del celebre titolo free roaming ed era emerso che i motivi fossero legati all’addio al supporto di Games for Windows Live, che non poteva quindi più generare key per continuare le vendite.
Così, la compagnia è corsa ai ripari e ha ora reso disponibile il gioco sul suo catalogo proprietario, oltre che nuovamente Steam, con un aggiornamento che «elimina la necessità di utilizzare Games for Windows Live.»
Nella nota ufficiale invitaci dal publisher, viene anche specificato che coloro che avevano installato GTA IV o GTA: Episode from Liberty City su Steam troveranno ora in libreria direttamente GTA IV: Complete Edition – che comprenderà entrambi i titoli, senza ulteriori esborsi o sforzi da fare.
Grand Theft Auto IV arrivò originariamente nel 2008 e mise i giocatori nei panni di Niko Bellic, un ex-militare serbo in cerca di fortuna negli Stati Uniti, dopo essere sopravvissuto a una guerra che ha segnato indelebilmente la sua vita. Qui, però, il sogno americano si rivela del tutto differente da quello preventivato, con Niko chiamato a fare tutto il possibile per sopravvivere, destreggiandosi tra la famiglia, il suo codice morale e leggi non scritte della malavita.
Oltre che su PC, il gioco è disponibile anche su PlayStation 3 e Xbox 360.
Fonte: Comunicato stampa