Sembra proprio che qualcosa si stia muovendo per l'arrivo di GTA+ anche su Nintendo Switch.
A svelarlo è stata Rockstar Games stessa, anche se per ora non con un annuncio ufficiale: il gigante autore di GTA e Red Dead Redemption, infatti, sul suo sito ufficiale ha aggiornato i dettagli del servizio GTA+, inserendo anche dei riferimenti a Nintendo Switch tra le piattaforme supportate (potete vederli nello screenshot del tweet poco sotto).
Tuttavia, a oggi non si era mai parlato di benefici per i giocatori su Switch, quindi è plausibile che ci sia un annuncio all'orizzonte – difficile pensare che sia solamente un errore.
Nato nel 2022, GTA+ è un servizio in abbonamento che permette di avere dei benefici in-game ai giocatori di GTA Online, ma anche una libreria di classici a cui accedere per tutti gli utenti che pagano la quota mensile di 7,99€ (che ha visto di recente un aumento).
Rockstar Games has updated the platform list for "Games Included with GTA+" to include Nintendo Switch, but it is not currently used on the site.
— Tez2 (@TezFunz2) July 15, 2024
Rockstar may soon update these games on the Switch to be playable for free with a GTA+ subscription. pic.twitter.com/28Enxb5EtR
Nella libreria di classici inclusi abbiamo ad esempio GTA Trilogy (per PlayStation e Xbox), ma anche Red Dead Redemption (sempre PlayStation e Xbox).
Considerando che ci sono diversi giochi di Rockstar che girano su Switch, come Red Dead Redemption, GTA Trilogy e LA Noire, sembra lecito aspettarsi che possano entrare nel catalogo: in questo modo, gli utenti Switch che pagano la quota mensile possono giocarci a piacimento sulla loro portatile – anche se perdono uno dei benefici "chiave", dato che GTA Online su Switch non c'è.
Vedremo quando ci saranno più informazioni ufficiali: intanto, Rockstar può già dormire sui cuscini morbidi di GTA 6, che taglia record su record ancora prima di uscire.