GTA 6 arriverà nei prossimi mesi grazie a Rockstar Games e Take-Two Interactive, sebbene i fan continuano a discutere anche delle città del franchise.
Le poche informazioni sul sequel di GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon) non sembrano aver placato la sete dei fan, i quali non sembrano togliere gli occhi di dosso dal franchise.
Del resto, di recente sono emersi una serie di interessanti dettagli che potrebbero averci fornito ulteriori indicazioni sulla mappa di GTA 6.
Ora, dopo che qualcuno ha anticipato che il prossimo capitolo potrebbe vedere la presenza di un'arma che mancava da molti anni, altri si sono dati appuntamento per scegliere la migliore città mai vista in un gioco della serie di Grand Theft Auto.
Come riportato anche da GamingBible, il franchise di GTA ha ospitato luoghi iconici ispirati a città del mondo reale, come Liberty City, Vice City e Los Santos, ispirata alla "città degli angeli", Los Angeles.
Su Reddit, è emerso che proprio Los Santos è la più amata dai fan. «Quale città di GTA pensate sia la più grande di tutti i tempi?», ha chiesto Trevor_58.
«Guidando per Los Angeles, mi viene costantemente ricordato quanto sia precisa Los Santos», ha risposto TheLORDthyGOD420.
«Non solo i punti di riferimento, ma anche il riconoscimento di edifici a caso e la loro ricerca in seguito, come yup! Quello è un condominio di GTA V!».
Anche l'utente Nitrothacat ha ricordato la propria esperienza a Los Angeles e la vicinanza con la città immaginaria di Los Santos. «Sono stato al molo due settimane fa. Le montagne a nord sulla costa, le case contro la spiaggia, il molo e le spiagge stesse. Mi sembrava di essere nel gioco».
Vero anche che Liberty City - emula di New York City - segue a ruota, visto che potete chiedere a qualsiasi fan di GTA quale sia la sua città preferita nella serie e molti vi daranno una scelta altrettanto valida ma per motivi diversi.
Ad oggi, Los Santos sembra però quella più apprezzata, specie per la somiglianza con la vera Los Angeles.
Grand Theft Auto 6 dovrebbe in ogni caso uscire tra il 2024 e il 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Mentre i fan attendono novità, ingannano il tempo con trailer realizzati in Unreal Engine 5, davvero notevoli.
Ma non è tutto: poche settimane fa GTA Online potrebbe aver fatto un’anticipazione di un personaggio che apparirà nel prossimo Grand Theft Auto 6.
Per concludere, GTA V può girare adesso a una risoluzione 8K con il ray tracing di ReShade, le nuvole 3D di QuantV e con la mod GTAV Real.