GTA 6: Rockstar punta sull'esperienza interna

Obbe Vermeij ha stimato che circa l'80% dello staff che ha realizzato GTA 4 è ancora coinvolto nel nuovo capitolo della serie, ossia GTA 6.

Immagine di GTA 6: Rockstar punta sull'esperienza interna
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La maggior parte del team originale di Rockstar sta ancora lavorando allo sviluppo di GTA 6, secondo quanto affermato dall'ex sviluppatore Obbe Vermeij.

Vermeij ha infatti reso noto che per il successore di Grand Theft Auto V (che trovate invece su Amazon) non è sviluppato da un team secondario.

Sempre il dev aveva del resto sottolineato che secondo lui GTA 6 avrà un ciclo di vita di almeno 10 anni.

In un recente scambio su X, Vermeij ha stimato che circa l'80% dello staff che ha realizzato GTA 4 è ancora coinvolto nel nuovo capitolo della serie.

Questa notizia rassicura i fan preoccupati per i cambiamenti avvenuti in Rockstar negli ultimi anni e la perdita di alcune figure chiave.

La presenza di veterani come Aaron Garbut, Sam Houser e Rob Nelson garantisce continuità con i precedenti capitoli di successo della saga.

Aaron Garbut, direttore artistico della serie fin da GTA 3, è ancora al suo posto. Sam Houser, uno dei fondatori dello studio, continua a guidare lo sviluppo di GTA 6.

Alla regia troviamo Rob Nelson, che ha diretto l'acclamato Red Dead Redemption 2.

Nonostante l'addio di figure come Leslie Benzies, Dan Houser e Michael Unsworth, Rockstar può contare su un nutrito gruppo di sviluppatori esperti che hanno contribuito a titoli come Max Payne 3 e Red Dead Redemption.

I fan si chiedono se GTA 6 riuscirà a essere all'altezza dell'eredità della serie, considerati i cambiamenti avvenuti in Rockstar.

La presenza di gran parte del team originale sembra però una solida garanzia per il mantenimento della qualità che ha reso Grand Theft Auto un franchise di enorme successo.

Il primo trailer di GTA 6, pubblicato lo scorso anno, ha del resto rafforzato la fiducia dei fan nelle capacità del team. 

Rockstar punta a lanciare il gioco nel 2025 e un secondo trailer è atteso entro la fine del 2024.

Leggi altri articoli