Take-Two Interactive ha confermato che Grand Theft Auto 6 uscirà ancora nell'autunno del 2025, sebbene manchi ancora una data esatta.
Erano in molti a temere che sequel di GTA 5 (trovate l’edizione current-gen su Amazon) saltasse il prossimo anno.
Del resto, i recenti scioperi avevano fatto temere il peggio, sebbene ora è arrivata la rassicurazione che i fan speravano.
Nonostante alcuni rumor suggerissero che GTA 6 sarebbe stato posticipato al 2026 da Take-Two Interactive e Rockstar Games, la cosa sembra improbabile.
Timori a parte, quindi, per ora siamo in linea con la tabella di marcia, e questa è sicuramente un'ottima notizia.
Nel recente aggiornamento finanziario di Take-Two Interactive, l'azienda ha infatti evidenziato la futura line-up, che include Civilization VII, Judas, WWE 2K25 e, naturalmente, Grand Theft Auto 6.
L'azienda ha quindi ribadito, in maniera ancora più netta, che l'arrivo di GTA 6 sugli scaffali è previsto sempre per l'autunno del prossimo anno, e che un rinvio al 2026 è al momento escluso.
Ad ogni modo, prima di stappare le bottiglie di champagne, suggerisco di andarci cauti: sappiamo bene che l'industria dei videogiochi sta vivendo un momento molto delicato, con rinvii all'ultimo momento e cancellazioni.
Ragion per cui, mi auguro di cuore che lo sviluppo di un big come GTA 6 non incontri ostacoli da qui sino alla data di uscita, ancora non resa nota ufficialmente.
Ad ogni modo, per ingannare l'attesa, qualcuno si è dilettato a realizzare una cover art di GTA 6, la quale nasconde un dettaglio ottimista per le dimensioni del file di installazione.
Ma non solo: di recente i ragazzi di Digital Foundry hanno discusso le potenziali prestazioni di GTA 6 su varie console, sollevando dubbi più che leciti sulla versione Xbox Series S, la quale a quanto pare sarà davvero "scadente".
Infine, avete letto anche che diverse persone sono state vittima di falsi annunci che promettevano l'accesso a una fantomatica beta di GTA 6 che, ovviamente, è puro scam?