GTA 6 rinviato oppure no? La risposta di Jason Schreier

Nel weekend si è parlato tantissimo di un possibile rinvio di GTA 6, con delle fonti che lo davano probabile, e ora tocca a Schreier.

Immagine di GTA 6 rinviato oppure no? La risposta di Jason Schreier
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quando si parla di GTA 6 c'è sempre un certo fermento, soprattutto quando si parla di un eventuale rinvio che, stando a Jason Schreier, sembra sia da smentire almeno per il momento.

Ricapitoliamo un attimo, per chi avesse saltato le ultime giornate di notizie dal mondo dei videogiochi.

Sulla carta, GTA 6 è previsto per il 2025 senza una giornata di lancio ancora precisa, ma il silenzio di Rockstar dopo il reveal del primo trailer ha fatto speculare molte persone su un eventuale rinvio.

Nelle scorse ore sono però emerse alcune voci preoccupanti sull'uscita del successore di GTA V (che trovate invece su Amazon): Rockstar Games avrebbe infatti stabilito a livello interno di rinviarne l'uscita.

Un insider ha fornito degli aggiornamenti su quella che sarebbe dovuta essere la nuova release di GTA 6. Forte di alcune testimonianze di vari sviluppatori, l'insider sosteneva che il titolo sarebbe uscito nei primi mesi del 2026, anche su PC, seppur con molto ritardo: pare infatti che un'uscita sia prevista tra i 12 e 18 mesi dopo l'uscita su console.

Questa voce si è espansa con una velocità smodata, nonostante le rassicurazioni di qualche tempo fa da parte di Take-Two, che aveva assicurato l'uscita nel 2025.

A dare forza a questa dichiarazione c'è il ben più affidabile Jason Schreier:

«Internet (e i miei DM) sono esplosi questo weekend per una voce secondo cui GTA VI sarà rinviato. La buona notizia è che sei dipendenti Rockstar mi hanno detto di non aver sentito parlare di alcun rinvio. La cattiva notizia: è un gioco grande e ambizioso e potrebbe benissimo slittare! Troppo tempo rimasto per dire qualcosa di definitivo.»

Insomma, almeno per il momento possiamo aspettare GTA 6 come sempre, sebbene la possibilità di un rinvio non è comunque da escludere, soprattutto se guardiamo alla storia dei grandi titoli più recenti.

Altre conferme arriveranno senz'altro quando partirà la macchina del marketing, che sembra sia essere stata assicurata da Sony.

Leggi altri articoli