Rockstar Games ha da poco confermato quando vedremo il suo Grand Theft Auto VI, noto anche come GTA 6, in occasione del 25imo anniversario della compagnia.
Dopo il quinto capitolo della serie (trovate l'edizione current-gen su Amazon), il sesto episodio è diventato uno dei titoli più attesi dai giocatori.
Del resto, la notizia di oggi relativa a GTA 6 è stata una vera bomba per Rockstar, rivelandosi una notizia da record anche per i guadagni.
Ora, come riportato anche da GamingBible, pare che Grand Theft Auto VI permetterà di portare con sé solo un numero limitato di armi, proprio come Red Dead Redemption 2.
È una scelta un po' strana se si considera che in Grand Theft Auto V i giocatori erano praticamente una base militare ambulante.
Naturalmente, tutto ciò si basa su fughe di notizie e indiscrezioni, nessuna delle quali può essere pienamente confermata in quanto Rockstar Games non ha ancora condiviso dettagli ufficiali sullo sviluppo del gioco.
Tornando all'inventario delle armi, tuttavia, è probabile che il gioco ci faccia iniziare con le armi di base, per poi passare a quelle più grandi e potenti, forse anche ad armi speciali come i blaster alieni di GTA V.
Inoltre, pare che i giocatori saranno in grado di aumentare la loro capacità di trasporto con accessori come borsoni, e potranno anche riporre altre armi nel bagagliaio dei loro veicoli, il che sembra certamente una caratteristica utile.
L'unica cosa che possiamo fare ora è aspettare che Rockstar condivida ufficialmente il gameplay con il mondo, magari già con il trailer previsto a dicembre.
Nelle scorse settimane è emersa anche una possibile finestra di lancio per GTA 6, le quali sostengono che il gioco non uscirà prima della primavera 2025.
Nel mentre, un fan ha analizzato i dati della fuga di notizie di GTA 6 e ha trovato menzioni della cosiddetta "locomotive technology" nel menu di debug.