GTA 6 potrebbe guadagnare una cifra record (battendo GTA V)

L'analista del settore Joost Van Dreunen ritiene che l'attesissimo GTA 6 venderà 25 milioni di unità al momento dell'uscita.

Immagine di GTA 6 potrebbe guadagnare una cifra record (battendo GTA V)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6 potrebbe guadagnare davvero tantissimo nella prima settimana di lancio, ma la cosa non sorprenderebbe più di tanto.

Il sequel di GTA V (di cui trovate l’edizione next-gen su Amazon) non si è ancora mostrato al pubblico, ma il gioco è già sulla bocca di tutti.

Diversi fan erano infatti certi che il reveal del gioco fosse imminente, sebbene ad oggi ancora nulla.

Ora, dopo che un attore avrebbe anticipato la presenza di Vice City nel gioco, un altro insider ha rivelato altre informazioni su GTA 6.

Come riportato anche da GamingBible, si parla ora di quanto il gioco potrebbe fare entrare nelle tasche di Take-Two in pochi giorni.

Non c'è dubbio che la serie Grand Theft Auto di Rockstar Games sia una delle più popolari di sempre, essendo uno dei franchise più redditizi.

Secondo Mobilemarketingreads.com, a febbraio 2023 il solo GTA V ha venduto oltre 175 milioni di unità in tutto il mondo, senza contare le precedenti edizioni della serie. Inoltre, nei primi tre giorni di vendita, sempre GTA V ha registrato un fatturato di 1 miliardo di dollari.

L'analista del settore Joost Van Dreunen ritiene infatti che GTA 6 venderà 25 milioni di unità al momento dell'uscita, il che potrebbe tradursi in grandi cifre per l'editore Take-Two Interactive.

Se le indiscrezioni si riveleranno fondate, GTA 6 uscirà per PC, PS5 e Xbox Series X|S tra il 2024 e il 2025. Se così fosse, significa che il gioco avrebbe un vantaggio di due o tre anni su GTA V, generando così potenzialmente più vendite al momento del lancio (naturalmente, questa è solo una mera speculazione).

In ogni caso, a lungo termine, GTA 6 farà guadagnare a Rockstar Games e Take-Two Interactive un sacco di soldi e potrebbe superare il suo predecessore, specialmente con la versione new-gen di GTA Online.

Nell'attesa di una conferma vi ricordiamo che nelle scorse settimane è apparso in rete uno screen del gioco che ha davvero lasciato a bocca aperti tutti.

Per concludere, tempo fa un fan ha dato vita anche a un trailer in Unreal Engine 5 che immagina i "viaggi nel tempo" di GTA 6.

Leggi altri articoli