Manca ancora parecchio all'uscita di Grand Theft Auto 6, e ancora non ne sappiamo molto sul gioco.
Il sequel di GTA 5 (che trovate su Amazon) è ambientato in Leondia, l'equivalente della nostra Florida, e i nostri protagonisti sono una coppia di criminali di nome Jason e Lucia.
Rivedremo Vice City, la stessa ambientazione di Grand Theft Auto: Vice City, sebbene Grand Theft Auto 6 si svolga molti anni dopo.
Questo è tutto ciò che abbiamo appreso dal primo trailer del gioco, che rimane l'unica promozione ufficiale rilasciata da Rockstar. La pochezza dei fatti non ha però impedito ai fan di riempire i vuoti con le loro teorie.
Ora, una nuova teoria a seguito dell'ultimo aggiornamento di GTA Online ha effettivamente un fondamento, come riportato anche da The Gamer.
Messa sul piatto da DawsonPoe su Reddit, questi ipotizza che un innocuo messaggio di Lester sia in realtà un ammiccamento a un futuro cameo in Grand Theft Auto 6.
Dopo aver venduto la sua Darnell Garment Factory al giocatore, Lester lo contatta dicendo che è passato a pascoli più verdi. «Ho un margarita senza fondo in una mano e una ricevuta di vendita nell'altra», inizia il testo.
«Avrei dovuto immaginare che sarebbe finito nelle vostre mani, come è successo a quasi tutto il resto della città. Non c'è niente di meglio della pensione, però. P.S. Georgina ti saluta». Al testo è allegata una foto di Lester e Georgina davanti al mare.
La menzione di un margarita in combinazione con l'immagine allegata evoca nella nostra mente l'immagine di una spiaggia assolata, un abbinamento appropriato per la Vice City di Leondia.
L'utente originale ipotizza che Lester possa fare un'apparizione nella modalità storia di Grand Theft Auto 6 (ma c'è anche la possibilità che Lester venga coinvolto nella modalità online).
I personaggi che appaiono in più giochi non sono una novità per Grand Theft Auto. Johnny Klebitz di GTA 4 ad esempi0 è stato ucciso senza tanti complimenti da Trevor nella prima scena di quest'ultimo in GTA 5.
È molto probabile quindi che in GTA 6 vedremo alcuni personaggi già visti in passato, nonostante il gioco promette di essere più inclusivo, a quanto pare.