GTA V tornerà prossimamente anche nella next-gen, dopo la conferma di Rockstar Games che il suo celebre titolo open world approderà anche su Xbox Series X|S e PS5.
Il quinto episodio del franchise è infatti uno di quei giochi di cui non si è mai spesso di parlare, tanto è grande la sua portata a livello mondiale e la sua importanza a livello videoludico.
Chissà se ora ad incentivare le vendite di GTA V ci hanno pensato anche le ultime novità relative a GTA The Trilogy, annunciato ufficialmente pochi giorni fa.
Vero anche che proprio il recente trailer di Grand Theft Auto Trilogy – The Definitive Edition conterrebbe un indizio su quando verrà annunciato GTA 6.
Ora, come riportato da VentureBeat, GTA V ha da poco toccato un altro incredibile traguardo, che definire epocale è con molta probabilità riduttivo.
Take-Two Interactive ha rivelato durante il suo ultimo rapporto sui guadagni che Grand Theft Auto V ha infatti venduto oltre 155 milioni di unità in tutto il mondo.
Il gioco aveva raggiunto il traguardo dei 150 milioni nel primo trimestre fiscale di Take-Two, lo scorso mese di agosto di quest'anno.
Ciò vuol dire che in appena tre mesi il capolavoro Rockstar è riuscito a portare a casa altre 5 milioni di copie, senza troppi complimenti.
Dato che l'uscita next-gen di GTA V è ancora lontana diversi mesi (inclusa la versione standalone di Grand Theft Auto Online), è incredibile come la "vecchia" edizione sia ancora in grado di travolgere il mercato in questo modo.
Staremo a vedere se entro il prossimo trimestre il quinto GTA sarà in grado di portare a casa altrettante copie, magari anche grazie alla foga dei regali da mettere sotto l'albero per le festività natalizie.
Vero anche che in Italia l'ultimo capitolo di Grand Theft Auto è stato di recente battuto da un altro titolo davvero molto amato, pur appartenendo a un genere di gioco completamente diverso.
Ma non solo: avete letto che proprio in queste ore alcuni celebri sviluppatori americani, europei e giapponesi hanno spiegato perché il classico GTA III è il capitolo più significativo di tutti i tempi?
Infine, se amate la serie nella sua interezza, su SpazioGames trovate anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in attesa di GTA 6.
Se il catalogo Rockstar vi affascina, potete dare una chance a Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.