L'uscita di GTA 6 è ancora lontana, visto che parliamo di uno dei videogiochi più grandi di tutti i tempi, sebbene ora a colmare il vuoto ci pensano le IA.
Il teaser ufficiale del sequel di GTA V (che trovate su Amazon) è stato infatti uno degli eventi più importanti del 2023.
Del resto, il video di debutto conta oltre 146 milioni di visualizzazioni su YouTube (in attesa che anche il Trailer 2 ottenga lo stesso successo).
Detto questo, visto che mancano ancora molti mesi all'uscita, qualcuno ha deciso di usare la potenza delle Intelligenze Artificiali per dare vita a dei "nuovi" screen di GTA 6 (via Wccftech).
Gli screenshot, creati dall'artista NetherVision, potrebbero passare per immagini ufficiali grazie alla loro alta qualità e a quanto gli strumenti di Intelligenza Artificiale utilizzati per crearli sembrano capire l'atmosfera della serie.
Potete vedere gli screen poco sopra, per gentile concessione dell'utente Reddit Sufficient-Round6705. Chissà che la grafica del gioco non si avvicini davvero al risultato ottenuto dal fan.
Come già detto, ci vorrà ancora un po' di tempo prima di poter finalmente giocare a Grand Theft Auto 6.
Il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games è previsto per il 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S e promette di essere uno dei giochi open-world più impressionanti mai pubblicati, con un enorme salto visivo rispetto al passato.
Vero anche che, alcune settimane fa vi avevamo segnalato che era partita una (fallimentare) campagna di boicottaggio del gioco, quindi qualcuno che dubita del successo di GTA 6 esiste eccome.
Ma non solo: restando in tema l'attore di GTA 5 Ned Luke si è accanito contro le IA vocali, definendole spazzatura.
IA a parte, facciamo il punto su tutte le informazioni già note per GTA 6, il prossimo episodio della serie Rockstar.