GTA 6 sembra ormai il classico videogioco destinato a fare la storia, come già accaduto del resto al suo predecessore: l'hype e l'attenzione dei fan è arrivato ai massimi livelli, con la community che non vede l'ora di scoprire il primo trailer ufficiale.
Con un semplice post sui social media, Rockstar Games si è limitata a confermare l'esistenza del sesto capitolo, che del resto era già nota, e annunciare che a dicembre avremmo visto il primo trailer ufficiale, in concomitanza con il 25esimo anniversario della compagnia.
Ebbene, solo questo semplice post ha già battuto numerosi record, anche a livello social: già nelle prime ore aveva raggiunto un numero impressionante di like e visualizzazioni, che con il tempo è diventato semplicemente inarrestabile.
Come segnalato da Game Rant, in sole 5 ore dalla pubblicazione su X aveva raggiunto ben 1 milione di like e 75 milioni di visualizzazione, ma ad oggi è stato superato il milione e mezzo di mi piace e ben 178 milioni di visualizzazioni.
In altre parole, il post di annuncio del primo trailer ufficiale è diventato il tweet a tema gaming con il maggior coinvolgimento e attenzione di sempre: un traguardo che, dato che si tratta di una promessa di reveal e non del filmato vero e proprio, rende particolarmente bene l'idea di quanto sia atteso il successore di GTA V (che trovate invece su Amazon).
We are very excited to let you know that in early December, we will release the first trailer for the next Grand Theft Auto. We look forward to many more years of sharing these experiences with all of you.
— Rockstar Games (@RockstarGames) November 8, 2023
Thank you,
Sam Houser
Curiosamente, GTA 6 aveva già conquistato rispettivamente seconda, terza e quarta posizione nella classifica all-time dei tweet legati ai videogiochi.
Al secondo posto troviamo infatti il tweet che confermò il gravissimo mega-leak subito da Rockstar Games, nel quale vennero trafugati diversi filmati da una versione in sviluppo del sesto Grand Theft Auto, mentre al terzo posto c'è un tweet dello scorso 4 dicembre, in cui veniva confermata la produzione di un nuovo capitolo della saga.
Ironicamente, al quarto posto troviamo invece proprio il post a cui è seguito il tweet dei record, in cui viene ricordato l'anniversario di Rockstar Games.
Insomma, i social ci dicono chiaramente che GTA 6 sembra destinato a spaccare il web e battere ogni possibile record di coinvolgimento: inutile sottolineare che terremo costantemente gli occhi aperti per ogni possibile annuncio e novità al riguardo, che vi segnaleremo sulle nostre pagine.
A tal proposito, proprio nelle scorse ore vi avevamo segnalato una novità importante proprio in vista del reveal del sesto Grand Theft Auto: pare che Rockstar si stia preparando a dire addio al Social Club.