GTA 6 non è ancora al sicuro dal rinvio, per un ex Rockstar

Secondo un ex direttore tecnico di Rockstar, non è ancora detto che GTA 6 esca nel 2025: il rinvio potrebbe arrivare anche all'ultimo minuto.

Immagine di GTA 6 non è ancora al sicuro dal rinvio, per un ex Rockstar
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

I fan sono ancora in trepidante attesa di nuove informazioni su GTA 6, sul quale è tornato un sonorosissimo silenzio ufficiale dopo il primo trailer rilasciato da Rockstar Games.

Per il momento sappiamo solo che l'uscita è attualmente prevista per il 2025 su PS5 e Xbox Series X|S, con nessuna notizia certa per quanto riguarda la finestra di uscita su PC.

Recentemente erano prevedibilmente uscite le prime voci su un possibile rinvio interno — prontamente smentite da Jason Schreier — ma che alla fine potrebbe verificarsi ugualmente, anche se ancora non è stato effettivamente stabilito nulla.

Ad avvertire i fan è Obbe Vermeij, ex direttore tecnico di Rockstar North che fino al 2009 ha lavorato alla saga di Grand Theft Auto, contribuendo anche a capitoli come Vice City e GTA IV.

Vermeij avvisa infatti che per il successore di Grand Theft Auto V (che trovate invece su Amazon) potrebbe essere deciso un rinvio anche all'ultimo minuto, ovvero pochi mesi prima dell'effettivo lancio, ricordando la sua esperienza con il quarto capitolo:

«La decisione di rinviare GTA IV venne presa 4 mesi, o quasi, prima della data di lancio originale. Più in là di così diventa difficile fare una scelta.

Probabilmente, Rockstar non sarà nella posizione di decidere se [GTA 6] sarà lanciato nel 2025 prima di maggio».

Cannot get X.com oEmbed

L'ex direttore tecnico sottolinea infatti che, a prescindere da quello che è stato scritto nel trailer iniziale, Rockstar non rilascerà GTA 6 prima di esserne «felice al 100%», basandosi su quelle che sono state le sue esperienze nel team di sviluppo.

Ovviamente si tratta solo di una sua ipotesi e dice chiaramente di non aver parlato con nessuno all'interno dello studio: la sua intenzione è solo di avvisare i fan di tenere gli occhi aperti, fino a quando non arriveranno informazioni più certe sulla data.

Ricordiamo che il reveal di PS5 Pro ha aumentato anche l'attesa per GTA 6, dato che molti fan sono convinti che la nuova console possa migliorare anche la nuova hit di Rockstar Games. Tuttavia, stando alle prime indiscrezioni, è improbabile che migliori più di tanto.

Leggi altri articoli