GTA 6 è uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi, sebbene Rockstar non lo abbia ancora mostrato ufficialmente.
Il sequel del celebre Grand Theft Auto V (che trovate in versione current-gen su Amazon) si sta infatti facendo attendere più del dovuto.
Vero anche nelle ultime settimane sono esplosi nuovamente i video leak, come quello che mostrerebbe la nuova Vice City.
Ora, nonostante i fan siano decisamente stufi di tutti i pettegolezzi che circondano il gioco, qualcuno ha deciso di mostrare una mappa di GTA 6 davvero molto verosimile.
Come riportato anche da GamingBible, infatti, sebbene una mappa ufficiale non sia ancora disponibile, i fan hanno analizzato le fughe di notizie dello scorso anno per creare una serie di punti di riferimento e mettere così insieme quella che ritengono essere la mappa di GTA 6 più vicina alla realtà.
The new GTA 6 concept map looks unreal btw
— Luke Dutch (@LukeDutchh) May 6, 2023
(For reference, the concept map for GTA 5 was VERY accurate) pic.twitter.com/LDPMoiKOs2
Vale la pena sottolineare che una cosa molto simile era accaduta con GTA V, in quanto la mappa basata sulle informazioni trapelate prima del lancio del gioco si rivelò essere quasi identica a quella finale.
Non stiamo dicendo ovviamente che questa mappa di GTA 6 sia quella definitiva, ma considerando la sua grandezza - e la mole di città e punti di interesse al suo interno - risulta essere molto probabile che quella ufficiale ci si avvicinerà e di molto.
Al momento in cui scriviamo il lancio di GTA 6 sarebbe genericamente stato fissato entro la fine del 2024, dato che Take-Two ha lanciato un nuovo indizio negli ultimi rapporti finanziari.
Dopotutto, stiamo parlando di un prodotto che pare essere costato addirittura 2 miliardi di dollari, quindi ci sembra normale che le aspettative dei fan siano davvero molto elevate.
Ma non solo: due modder davvero talentuosi hanno pubblicato su NexusMods una mod per GTA V che porta il multiplayer nella modalità storia del gioco: vedere per credere.