Con le voci che circolano su un altro potenziale ritardo, i fan sono comprensibilmente preoccupati di quando potranno effettivamente giocare Grand Theft Auto 6.
Il successore di Grand Theft Auto V (che trovate invece su Amazon) ha infatti un carico di responsabilità non indifferente.
Se quindi è troppo presto per prendere decisioni sul lancio del gioco, sembra però che sia emersa una presunta data di uscita, con tanto di "leak" della mappa di gioco.
Secondo un addetto alle pulizie dell'ufficio londinese di Rockstar (sì, avete letto bene), Grand Theft Auto 6 dovrebbe essere lanciato il 25 settembre 2025.
Questa notizia arriva dopo che l'addetto sostiene di aver visto la mappa completa “enorme” insieme alla data.
L'uomo, che ha lavorato negli uffici per sei mesi, descrive il fotogramma finale di un trailer o di una sorta di pubblicità con il logo di GTA e la scritta “25 settembre” sotto di esso.
In un post su Reddit, che è stato sospettosamente cancellato, si leggeva:
«La mappa sembrava enorme, l'ho vista brevemente su un monitor mentre passavo davanti a uno degli sviluppatori, sembrava che ci fossero 2-3 grandi agglomerati di strade che presumo fossero città o borghi.
Ho anche visto alcune immagini del gioco, con Jason e Lucia in piedi l'uno accanto all'altra. Jason aveva una bandana nera a canne mozze e puntava una pistola contro il commesso del negozio.
Lucia aveva una pistola, una bandana rossa, e riempiva un borsone di liquori da dietro la cassa».
Si tratta di una scena che, come sappiamo, è apparsa nel primo trailer ufficiale di GTA 6, pubblicato a dicembre.
Ovviamente, prendete la notizia come un semplice rumor assolutamente non confermato, anche se l'assurdità della cosa lascia sperare che sia tutto vero.
Restando in attesa, l'ex Rockstar Obbe Vermeij ha spiegato che secondo lui GTA 6 avrà un ciclo di vita di 10 anni e oltre, anche e soprattutto grazie al nuovo GTA Online.