GTA 6 non si è ancora mostrato ufficialmente, ma a quanto pare il gioco ha ricevuto il suo primo rating ufficiale.
Il sequel di GTA V (trovate l’edizione current-gen su Amazon) è infatti uno dei giochi più attesi dei prossimi tempi, sebbene del titolo si sappia ancora poco.
L'unica cosa pressoché certa è che Grand Theft Auto 6 è destinato ad essere anni luce avanti rispetto ai precedenti titoli Rockstar, in termini di grafica.
Ora, come riportato da DSO Gaming, anche se Rockstar non lo ha ancora rivelato ufficialmente, GTA 6 è stato classificato MA15+ dall'Australian Classification Board.
Secondo la classificazione in questione, il gioco conterrà diverse scene di sesso abbastanza esplicite, oltre a riferimenti all'uso di droghe. Da quello che possiamo vedere, l'Australian Classification Board ha rilasciato la catalogazione ad aprile 2023.
A ragion di logica, quindi, GTA 6 non sarà di certo più edulcorato per quanto riguarda la dose di violenza e tematiche forti rispetto ai precedenti capitoli del franchise.
Relativamente alle poche informazioni trapelate sino a questo momento, di Grand Theft Auto 6 sappiamo che avrà due protagonisti principali (un uomo e una donna).
Nel settembre 2022 sono trapelati online i primi video di gameplay del gioco e, nello stesso mese, un hacker ha avuto accesso al codice sorgente del gioco e ha condiviso 10mila righe di codice.
Quindi, nonostante il gioco sia poi sparito dai radar, questa valutazione è l'ennesima prova dell'esistenza di GTA 6, che comunque troppo male non è.
Del resto, ci sono GTA annunciati da Rockstar diversi mesi fa che sono poi spariti nel nulla senza lasciare traccia.
Nell'attesa di vedere che grafica avrà GTA 6, alcuni fan hanno deciso di ingannare il tempo dando vita a trailer realizzati in Unreal Engine 5, davvero sorprendenti.
Per concludere, sulle pagine di SpazioGames trovate anche la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA.