GTA 6 si è mostrato con un unico trailer che ci ha già dato modo di constatare quanto non sia un gioco morigerato (non che ci fossero dubbi). Tuttavia, quanti reati ci sono all'interno del filmato del nuovo titolo Rockstar?
Perché oltre alle analisi su gameplay, ambientazione, personaggi e altre cose che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi, c'è chi ha provato a contare e registrare tutti i reati che compaiono all'interno del breve trailer di GTA 6.
Il portale di appassionati GTA Boom ha analizzato il filmato provando a ricondurre ogni scena criminosa alla legislazione del mondo reale, con risultati decisamente curiosi.
Le potenziali ripercussioni sono in base alla legge dello stato della Florida, dato che è lì che è basato il mondo immaginario di GTA di Leonida.
Prima di tutto, il trailer di GTA 6 viola 25 leggi degli USA in soli 90 secondi attraverso i suoi personaggi. Significa una violazione ogni 3.6 secondi, circa.
Dei 25 casi di violazione della legge nel trailer, sorprendentemente, una legge che non è stata infranta è stata il furto d'auto, che dà storicamente il nome alla saga (come il quinto capitolo che trovate su Amazon).
Ecco intanto tutti i tipi di crimini registrati:
- Brandire un'arma
- Guida spericolata
- Attraversare la strada fuori dalle strisce
- Furto con scasso di primo grado
- Corse clandestine
- Resistenza all'arresto
- Atti osceni in luogo pubblico
- Uso di un'arma in modo minaccioso
- Distruzione di proprietà
- Furto di servizi
- Guida pericolosa
- Furto con scasso di secondo grado
Se questi atti venissero perseguiti nella vita reale secondo la legge della Florida, i personaggi affronterebbero oltre 100 anni di carcere cumulativo.
Il crimine più grave è la rapina a mano armata raffigurata nel trailer, che potrebbe comportare fino a 30 anni di carcere. Ma non è il caso più curioso, perché guardando il filmato anche i due alligatori presenti nel trailer potrebbero subire fino a 15 anni di carcere secondo le leggi della Florida, se si dimostrasse la loro intenzione di rubare.
Il prossimo anno i giocatori potranno fare probabilmente di peggio, visto che GTA 6 ha già promesso che non salterà il 2025.