GTA 6 e gli indizi sul Trailer 2: «Sto perdendo la testa»

Un fan di GTA 6 ha notato che il trailer originale, precedentemente fissato sulla homepage del canale YouTube di Rockstar, è stato recentemente rimosso.

Immagine di GTA 6 e gli indizi sul Trailer 2: «Sto perdendo la testa»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan di GTA 6 stanno perdendo la testa per un possibile indizio sul secondo trailer del gioco, grazie a un recente cambiamento osservato sul canale YouTube ufficiale di Rockstar Games.

Sebbene si tratti di un dettaglio sottile, la rimozione del primo trailer del sequel di GTA 5 (che trovate su Amazon) dalla posizione "in evidenza" ha scatenato speculazioni su un imminente annuncio.

Il primo trailer di Grand Theft Auto 6, rilasciato a dicembre 2023, ha segnato un momento storico per l’industria, accumulando oltre 224 milioni di visualizzazioni su YouTube in un anno. 

Ora, come riportato anche da GamingBible, i fan sperano che Rockstar colga l’occasione per svelare il secondo trailer entro la fine del 2024.

Un utente su Reddit, Affectionate-Mode766, ha notato che il trailer originale, precedentemente fissato sulla homepage del canale YouTube di Rockstar, è stato recentemente rimosso.

Questa osservazione, unita al tempismo perfetto con il primo anniversario, ha alimentato le aspettative.

La reazione dei fan non si è fatta attendere. Alcuni, come l’utente Reviever, hanno esclamato: «Sto perdendo la testa.» 

Altri, come manysleep, hanno confermato il cambiamento, mentre Nexusu ha ipotizzato che Rockstar potrebbe annunciare il secondo trailer a febbraio 2025, accompagnandolo con un semplice screenshot natalizio nella prossima Newswire.

Tuttavia, non è escluso che la rimozione del trailer sia un cambiamento di routine, magari per fare spazio a nuovi contenuti legati a GTA Online o Red Dead Online.

Ma per una community che vive di hype e misteri, ogni piccolo dettaglio diventa carburante per la speculazione.

Con un’uscita attesa per la fine del 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S (e una successiva versione per PC ancora da annunciare), GTA 6 è già il titolo più discusso del decennio.

Qualunque notizia o trailer legato al gioco sarà probabilmente in grado di attirare un’attenzione maggiore rispetto a qualsiasi altro titolo AAA, pronti a schivare saggiamente l'uscita del gioco.

Leggi altri articoli