Rockstar Games ha già confermato lo sviluppo in corso di GTA VI, sesta iterazione di quella che è senza dubbio una delle serie videoludiche più giocate e apprezzate di sempre da i giocatori di tutte le età.
Nonostante non ci siano molte novità a riguardo, i fan possono adesso dormire sogni tranquilli, con la consapevolezza che prima o poi il seguito del fortunatissimoGrand Theft Auto V arriverà.
Quello che sappiamo però ci porta anche alla consapevolezza che il prossimo GTA avrà come punto focale la narrazione, come dichiarato anche da Take-Two.
Sembra inoltre che il sesto capitolo del famoso franchise sarà davvero enorme, ci porterà in tutto il mondo e potrebbe arrivare a durare fino a 500 ore.
Nonostante i rumor secondo cui potremmo non vedere un trailer di GTA VI fino al prossimo anno, tramite GamingBolt adesso giungono notizie di un'accelerazione dei lavori.
Apprendiamo le parole di Chris Klippel di Rockstar Magazine, il quale su Twitter ha parlato del raggiungimento di una »pietra miliare importante» nello sviluppo del nuovo Grand Theft Auto.
Une étape importante dans le développement de #GTA6 viendrait d’être atteinte. Les choses devraient s’accélérer (en interne chez Rockstar).
— Chris’ Klippel (@Chris_Klippel) March 11, 2022
Je pense qu’une (vraie) annonce en fin d’année peut être envisageable. Dans tous les cas, je ne vois pas le jeu arriver avant fin 2024 ! 😊 pic.twitter.com/jDcrkxwjuo
Klippel afferma che «è stata raggiunta una pietra miliare importante nello sviluppo di GTA VI. Le cose dovrebbero accelerare (internamente a Rockstar)».
Sempre secondo il giornalista potrebbe arrivare un «vero annuncio» alla fine di quest'anno, ma potremmo non vedere l'uscita del gioco prima della fine del 2024.
Precisiamo tuttavia che non c'è niente di ufficiale, dunque prendete queste informazioni con cautela. Tuttavia sono novità che lasciano ben sperare almeno nell'uscita di qualcosa di nuovo entro il 2022, cosa di cui i tantissimi appassionati saranno sicuramente lieti.
Nel frattempo, vi ricordiamo che GTA V next-gen, almeno inizialmente, costerà davvero poco sulle vostre console PS5 e Xbox Serires X|S.
Se invece siete interessati ai vecchi capitoli, potete acquistare « ad un prezzo scontato davvero imperdibile!