GTA 6, ci risiamo: c'è chi è convinto che ci saranno novità a breve

Un utente di X ha notato modifiche nel codice del sito di Rockstar che hanno aggiornato i segnaposto delle immagini di GTA 6.

Immagine di GTA 6, ci risiamo: c'è chi è convinto che ci saranno novità a breve
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Alcune recenti modifiche alle immagini placeholder sul sito web di Rockstar Games hanno riacceso le speranze dei fan riguardo a un imminente aggiornamento su Grand Theft Auto 6.

Ovviamente, il sequel di GTA 5 (che trovate su Amazon) è il titolo più atteso di quest'anno iniziato da poco.

Mentre l'unica cosa pressoché certa è che il gioco venderà tantissimo, del Trailer 2 al momento nemmeno l'ombra.

Anche se alcuni sognavano novità entro la fine del 2024, così non è stato. Ciò lascia intendere che ogni annuncio sarà giocoforza previsto nel 2025. 

Questo ha alimentato una marea di teorie e speculazioni, con i fan che analizzano ogni dettaglio, dalle modifiche al codice del sito web alle presunte "prove" trovate nei metadata (via Game Rant).

Un utente di X, tale "GTASixJoker", ha notato modifiche nel codice del sito di Rockstar che hanno aggiornato i segnaposto delle immagini di GTA 6.

Per molti, questo potrebbe indicare che un annuncio è imminente. Tuttavia, esperti e utenti più scettici sottolineano che tali aggiornamenti tecnici sono comuni e non necessariamente legati a nuovi contenuti.

Inoltre, con la fine dell'anno e gran parte degli sviluppatori probabilmente in vacanza, un annuncio durante le festività appare improbabile.

Un altro rumor recente, che ha scatenato l'hype sui social, riguardava un presunto trailer di GTA 6 "programmato" a causa di un valore specifico nella cache del sito web.

La durata impostata a 21293 secondi (circa sei ore) ha fatto pensare a molti che un nuovo video sarebbe stato pubblicato alla scadenza di quel tempo.

Tuttavia, esperti del settore hanno spiegato che si tratta semplicemente di una funzione tecnica per ottimizzare i tempi di caricamento del sito, senza alcuna correlazione con un rilascio imminente.

La scarsità di aggiornamenti su GTA 6 sta quindi palesemente mettendo alla prova anche i fan più pazienti. La community continua infatti a cercare indizi ovunque, dimostrando quanto sia alta l'aspettativa per il prossimo capitolo della saga.

In attesa di novità concrete, una cosa è certa: fate attenzione ai fake, visto che iniziano a proliferare come funghi.

Leggi altri articoli