GTA 6 alla fine potrebbe saltare il 2025 (e su PC si farebbe attendere)

Secondo alcuni insider, Rockstar Games avrebbe rinviato internamente il lancio di GTA 6, che adesso sarebbe previsto entro il 2026.

Immagine di GTA 6 alla fine potrebbe saltare il 2025 (e su PC si farebbe attendere)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sono ormai passati 9 mesi da quando Rockstar Games ha finalmente mostrato al pubblico il primo trailer di GTA 6, svelando che l'attesissimo nuovo capitolo della saga sarebbe stato lanciato nel 2025.

L'influenza della serie open world è sotto gli occhi di tutti, grazie agli innumerevoli record fatti registrare solo con un trailer: non è affatto un caso che molti giochi in uscita nel 2025 non abbiano ancora una data precisa, dato che perfino Xbox ha ammesso di voler evitare lo scontro.

Nelle scorse ore sono però emerse alcune voci preoccupanti sull'uscita del successore di GTA V (che trovate invece su Amazon): Rockstar Games avrebbe infatti stabilito a livello interno di rinviarne l'uscita.

Secondo quanto riportato dall'insider Liam di GTABase (via Tech4Gamers), adesso la finestra di lancio di GTA 6 sarebbe stata spostata ai primi mesi al 2026, o eventualmente intorno alla metà dello stesso anno.

L'insider sostiene di aver sentito questa informazione da diversi sviluppatori di due studi di sviluppo, che avrebbero anche confermato una release su PC, seppur con molto ritardo: pare infatti che un'uscita sia prevista tra i 12 e 18 mesi dopo l'uscita su console.

E se il rinvio fosse confermato, ciò significherebbe che GTA 6 potrebbe arrivare su PC soltanto tra il 2027 o il 2028. In queste ore si è aggiunto anche l'insider LegacyKillaHD, che conferma di aver sentito voci su un rinvio al 2026.

Cannot get X.com oEmbed

Se queste voci fossero confermate sarebbe sicuramente un brutto colpo per gli appassionati: un'attesa che sembrava interminabile potrebbe diventare più lunga.

In compenso, potrebbe però "tranquillizzare" diversi sviluppatori che si sentirebbero più fiduciosi delle proprie finestre di uscita.

Restano tuttavia molti dubbi sulla veridicità di questo report, che vi invitiamo a prendere con fortissime precauzioni: lo scorso mese Take-Two aveva già smentito ogni possibile rinvio di GTA 6, che almeno fino a quel momento non era stato preventivato.

Tuttavia, se le voci fossero confermate, significherebbe che Rockstar Games ha avvertito difficoltà dell'ultimo minuto che l'avrebbero costretta a prendere questa decisione: vi terremo aggiornati con eventuali nuove conferme o smentite del caso.

Leggi altri articoli