GTA 5, un DLC della storia sarebbe stato cancellato

Un fan ha trovato riferimenti all'uso di un jetpack da parte di Trevor, ed è qui che entrano in gioco le indiscrezioni sul DLC della storia di GTA 5.

Immagine di GTA 5, un DLC della storia sarebbe stato cancellato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In attesa di dicembre e del reveal ufficiale di GTA 6, sembra proprio che qualcuno abbia scoperto una cosa sul "vecchio" GTA 5.

Il quinto capitolo della serie Rockstar (trovate l'edizione current-gen su Amazon) è infatti un fenomeno assoluto che non ha certo bisogno di presentazioni.

Del resto, Grand Theft Auto V continua a vendere incredibilmente bene, a confermare quanto appena detto.

Ora, come riportato anche da ComicBook, è emersa una nuova fuga di notizie che sembra confermare un contenuto scaricabile per la storia di Grand Theft Auto 5.

Naturalmente, visto che GTA 6 è all'orizzonte questo DLC è stato quindi quasi certamente eliminato.

Il leak è stato segnalato per la prima volta da un utente di Twitter/X di nome "billysliamgta", che ha notato tra le altre cose che il file trapelato conteneva anche un riferimento a Bully 2.

Sempre "billysliamgt" ha poi trovato riferimenti all'uso di un jetpack da parte di Trevor, ed è qui che entrano in gioco le indiscrezioni sul DLC della storia di GTA 5.

Ovviamente, i fan di GTA Online noteranno che le missioni di Doomsday Heist includono i jetpack, quindi è possibile che i file di Trevor fossero solo dei test, ma alcuni, tra cui "billysliamgta", pensano che Rockstar abbia deciso di cancellare il DLC della storia per vari motivi e di rilasciare invece il contenuto dei jetpack nella versione online di GTA.

In seguito, un altro utente che si fa chiamare "GlowDevs" ha trovato riferimenti a "CNC", che molti ritengono essere un riferimento alla prevista modalità Cops 'n' Crooks.

Questa modalità non è mai stata annunciata ufficialmente, ma Jason Schreier di Bloomberg ha affermato che era reale prima di essere eliminata nel 2020.

Sembra che il contenuto fosse destinato a una modalità multigiocatore, ma sapere che Schreier e altri hanno confermato che era reale, fa sembrare l'idea del DLC della storia molto più plausibile.

In ogni caso, Rockstar Games ha attualmente pesci più grossi da friggere: non resta infatti che aspettare che lo sviluppatore condivida il primo trailer di GTA 6 con i giocatori, previsto a dicembre.

Ma non solo: anche GTA 4 è ancora nel mirino dei modder, i quali sono stati in grado di trasformarlo considerevolmente.

Infine, sembra che GTA 6 - per quanto incredibile sarà - mancherà di una feature che ci aveva fatti sognare.

Leggi altri articoli