Sembra che GTA 5 si stia preparando al suo grande ritorno gratis su Xbox Game Pass, a giudicare dalle ultime indiscrezioni emerse in rete nelle scorse ore.
Rockstar Games sta preparando il terreno per GTA 6 con quella che potrebbe essere una delle campagne marketing più importanti di sempre: l'attesa del pubblico è alle stelle, come dimostrato dagli innumerevoli record che ha già battuto con un semplice trailer.
E in queste operazione per accendere nuovamente l'entusiasmo dei fan rientrerebbe proprio il quinto capitolo della serie Grand Theft Auto, che potrebbe diventare presto disponibile gratis su Xbox Game Pass (trovate gift card scontate su Amazon).
A riportare questa indiscrezione è l'insider Tez2, molto vicino all'ambiente Rockstar Games e noto per aver già anticipato correttamente diverse informazioni relative ai suoi videogiochi (via Tech4Gamers).
Secondo l'insider, pare infatti che Rockstar si stia preparando a rendere disponibile per il futuro GTA 5 tramite il servizio in abbonamento: questo includerà nello specifico anche la versione PC, tramite l'apposita app ufficiale.
Rockstar Games is preparing #GTAV to be playable via Xbox's PC Game Pass for future availability. pic.twitter.com/ZOzKPlV1MV
— Tez2 (@TezFunz2) July 28, 2024
Viene tuttavia specificato che dovrebbe essere comunque necessario installare il Rockstar Games Launcher per poter avviare il quinto capitolo della serie, proprio come già accade oggi acquistandolo su altri store.
Come i fan sapranno non è certamente la prima volta che GTA 5 verrebbe reso disponibile sul servizio in abbonamento: Rockstar Games ha spesso scelto di stringere accordi con Xbox Game Pass, che solitamente duravano tuttavia per meno mesi di tempo rispetto ad altri giochi sul catalogo.
Ovviamente vi invitiamo a prendere questa indiscrezione con le dovute precauzioni in attesa di conferme ufficiali, anche perché non sappiamo quando dovrebbe essere reso effettivamente disponibile. Vi terremo aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.
Nel frattempo, restando in tema di indiscrezioni per il catalogo di giochi gratis, segnaliamo che il prossimo mese potremmo scoprire anche la trilogia di Crash Bandicoot: ci sarebbe perfino una data.