GTA 5 riguadagna il posto che merita in Europa

Grand Theft Auto 5 svetta in testa alla classifica dei titoli più venduti in Europa ad agosto 2024, dimostrando quanto il gioco non passi mai di moda.

Immagine di GTA 5 riguadagna il posto che merita in Europa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel mese di agosto sono stati venduti in Europa 11,8 milioni di giochi per console e PC, con un aumento del 7% rispetto all'anno precedente, e a quanto pare in testa è tornato un grande classico: sto ovviamente parlando di GTA 5.

Il gioco (che trovate su Amazon) è infatti un classico senza tempo, in grado di macinare milioni di copie con una facilità che è riservata a pochi.

Ora, come riportato anche da GamesIndustry.biz, Grand Theft Auto 5 svetta in testa alla classifica dei titoli più venduti in Europa ad agosto 2024.

Questo è quanto emerge dagli ultimi dati di GSD, che tiene traccia delle vendite digitali della maggior parte dei principali editori e delle vendite fisiche in tutti i principali mercati europei.

Grand Theft Auto 5 ha quindi visto vendite in aumento del 5,7% rispetto all'anno precedente.

Inoltre, il lancio di Star Wars Outlaws è stato il secondo gioco più venduto di agosto.

Nota: Black Myth: Wukong, l'altra grande uscita di agosto, è in gran parte assente dalle classifiche in quanto le vendite digitali del gioco non sono presenti nei dati (anche se quanto pare del gioco sono state vendute oltre 20 milioni di copie in un solo mese).

Tra gli altri giochi che sono balzati in classifica questa settimana c'è Kingdom Come Deliverance, che si trova al numero 4 dopo essere stato anche pesantemente scontato su Steam. 

Nel frattempo, Borderlands 3 sale in classifica dopo l'uscita del film e l'annuncio di Borderlands 4.

Uno dei giochi più chiacchierati di agosto è stato Concord di Sony, che non è riuscito a trovare un pubblico ed è stato quindi ritirato dalla vendita.

Il gioco si è piazzato al numero 347 della classifica europea di agosto. È stato il 13imo nuovo gioco più venduto di agosto, dopo Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club di Nintendo.

Leggi altri articoli