GTA 5 potrebbe aggiornarsi a ottobre, prima di GTA 6

Stando alle indiscrezioni, il server multiplayer per il gioco di ruolo FiveM arriverà sulla versione console di GTA 5, fungendo da "test" per GTA 6.

Immagine di GTA 5 potrebbe aggiornarsi a ottobre, prima di GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I giocatori sono in religiosa attesa del prossimo GTA 6, ma a quanto pare il prossimo ottobre potrebbero ricevere una piccola sorpresa.

Il sequel di GTA 5 (trovate l’edizione current-gen ) uscirà infatti solo nel 2025, quindi magari è tempo di dedicare attenzioni ancora al quinto capitolo.

Del resto, proprio GTA 5 sembra essere ancora particolarmente amato anche e soprattutto dai giocatori italiani, il che è tutto dire.

Ora, come riportato anche da GamingBible, un insider ha fatto riferimento a un importante aggiornamento di ottobre per GTA 5.

Stando alle indiscrezioni, il popolare server multiplayer FiveM arriverà sulla versione console del titolo. Inoltre, questa mossa fungerà da "test" per FiveM su GTA 6.

Per chi non lo sapesse, FiveM è un framework di modifica multiplayer per GTA 5, che consente di giocare su server dedicati personalizzati.

Si tratterebbe di un enorme vantaggio per il fandom, su questo non c'è dubbio, tuttavia non tutti sono convinti dell'arrivo di questo aggiornamento.

Tanto su X/Twitter che su Reddit, l'incredulità e i dubbi sono evidenti:  «Altamente, altamente scettico che sia vero. Forse per una console moddata o per un proof of concept, ma non credo che Rockstar lo permetta a tutti», ha commentato un fan.

L'utente itsRobbie_ ha dichiarato: «Eh, non lo so. Forse no, ma non è così inverosimile. Ho ipotizzato che abbiano acquistato FiveM per incorporarla nel gioco base di GTA 6».

E ancora: «Gli sviluppatori di FiveM hanno confermato nel loro Discord all'inizio dell'anno che NON faranno un FiveM per GTA 6, il che è un'indicazione molto grande che questo accadrà, secondo me.»

Mentre rimaniamo quindi in attesa di buone nuove circa GTA 6 (che potrebbero in ogni caso palesarsi proprio questo mese) non ci resta quindi che sperare per il meglio.

Restando in argomento, varie persone sono state di recente vittima di falsi annunci che promettevano l'accesso a una beta di GTA 6 che, ovviamente, non esiste.

Leggi altri articoli