GTA 5 next-gen arriva anche in edizione fisica: ecco la data di uscita

GTA 5 next-gen è stato a lungo atteso, ma come spesso accade la release digitale e fisica sono state dilazionate, ma emergono nuovi dettagli.

Immagine di GTA 5 next-gen arriva anche in edizione fisica: ecco la data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

GTA 5 è uno tra i videogiochi che è riuscito ad avere una longevità lunghissima, in grado di scavalcare anche più generazioni videoludiche ed arrivare anche nella next-gen.

Un primato che condivide con pochi titoli, tra cui Skyrim, un altro videogioco che ha vissuto molteplici vite in altrettante generazioni di console.

Non poteva mancare ovviamente GTA 5 in versione next-gen, che si è fatto attendere così tanto da arrivare ad essere odiato dagli stessi fan, ad un certo punto.

Il titolo è uscito in versione digitale lo scorso 15 marzo, e poco prima abbiamo avuto modo di vedere i primi screenshot di questa versione tanto attesa.

GTA 5 next-gen doveva uscire in origine nel novembre del 2021, ma dopo l'ennesimo rinvio è stato reso disponibile, insieme a GTA Online, qualche settimana fa.

Rockstar Games aveva promesso una release successiva in edizione fisica, per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, e la data di uscita è stata finalmente resa definitiva.

Come riporta VGC, GTA 5 next-gen sarà disponibile in versione pacchettizzata dal prossimo 12 aprile.

Mentre nei nostri canali di vendita non è disponibile il preordine, negli USA sono già partite le prenotazioni nei principali negozi.

Tuttavia potete rimediare direttamente tramite il sito di Rockstar Games, acquistando la vostra copia in anticipo.

Rockstar Games ha deciso di proporre l’upgrade next-gen di GTA V a un prezzo davvero irrisorio: se possedete la copia originale old-gen del titolo, potrete acquistare l’upgrade a soli 9.99€ e iniziare a scaricare il pre-load, ma l’offerta sarà valida solo fino al 14 giugno.

Nel frattempo sono già partiti gli inevitabili confronti dalla versione digitale, tra GTA 5 su PlayStation 5 e PC: ecco qual è la versione migliore.

E potevano mancare forse i bug? Ovviamente no. Il primo su next-gen rende Los Santos una città fantasma.

Rockstar Games ha anche deciso che i soldi guadagnati da GTA Online non fossero abbastanza, ed ha inserito un nuovo servizio in abbonamento.

Se avete voglia di GTA, l'ultima versione della trilogia di vecchi capitoli è disponibile su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli