GTA 5 si è trasformato in tante cose, prima e dopo l'essere diventato un elemento fondante della cultura popolare, e grazie ai fan adesso è diventato anche un gioco horror gratis.
Si tratta, ovviamente, di una mod gratuita che è stata pubblicata in queste ore ma che già scaricabile e giocabile.
Come riporta DSOGaming, il modder "AlexDevilish" ha pubblicato una mod a tema horror per Grand Theft Auto V, chiamata Evil Soul.
L'idea di questa mod è che un'entità malvagia osserverà il giocatore dalle ore 00:00 alle ore 03:00. In questo lasso di tempo, le persone intorno al protagonista moriranno, le luci tremoleranno e gli oggetti galleggeranno.
Un po' come i protagonisti dei b-movie horror, l'obiettivo dei giocatori sarà semplicemente sopravvivere alla notte.
Come segnala l'autore della mod, che potete scaricare da questo link solo per PC, l'entità malvagia attaccherà casualmente i giocatori.
Poi, dopo averli indeboliti, li porterà al vecchio pozzo della miniera per finirli con tutta calma e brutalità. E non provate a scappare con le auto, perché l'entità farà scoppiare le ruote del veicolo in ogni caso.
Ecco un breve estratto di gameplay:
Si tratta di un modo interessante di reinventare, per l'ennesima volta, il mondo di Grand Theft Auto V con una delle tantissime mod presenti per il titolo di Rockstar, e che ci fa immaginare cosa potrà mai succedere con il prossimo capitolo.
Infatti, GTA 6 sta già spaventando molti giocatori, e addirittura Xbox, tale sarà la portata del lancio del kolossal di Rockstar Games.
Parlando di film horror, di recente c'è chi ha voluto analizzare la grande domanda che tutti i fan di Rockstar si sono fatti, prima o poi: «Perché GTA e Red Dead Redemption non sono diventati dei film?»
Nel caso non abbiate acquistato GTA 5, sappiate che potete trovarlo su Amazon al miglior prezzo per ogni piattaforma.