Sono ormai trascorsi 14 anni dall’uscita di GTA IV, l’avventura di Niko Bellic sequel dell'acclamato GTA San Andreas.
Il capitolo ambientato a Liberty City (che trovate su Amazon a buon prezzo) è sicuramente molto apprezzato dai fan storici del franchise, al netto di qualche stortura.
Il gioco - che molti pensano sia persino migliore del celebre GTA V - ha infatti lasciato un segno ben distinto, pur non superando i grandi classici.
Ora, tra una versione next-gen e l'altra, il modder 'hip63' ha rilasciato un mod pack per Grand Theft Auto 4 davvero sbalorditivo.
Come riportato da DSO Gaming, questi mira a rinnovare completamente la grafica del gioco, rendendolo così bello da vedere da fare spavento.
Entrando nei dettagli, la GTA IV Ultimately Beautiful Edition presenta iCEnhancer Natural Lighting 3.0 by DayL, ReShade Anti-aliasing (FXAA), Complete Edition Real Cars, Liberty's Legacy Trainer e Simple Native Trainer.
Questo mod pack è compatibile solo ed esclusivamente per la versione Steam di GTA 4, ragion per cui i possessori di console rimarranno a bocca asciutta.
Poco sotto, il video che mostra lo straordinario risultato finale.
GTA IV Ultimately Beautiful Edition ha una dimensione di 7,8 GB e si può scaricare da questo indirizzo, ovviamente in forma totalmente gratuita.
Vero anche che hip63 sta anche lavorando alla versione 2.0 che aggiungerà numerose caratteristiche aggiuntive che non vediamo l'ora di vedere e provare con mano.
Restando in tema, negli anni alcuni giocatori hanno scovato 10 cose di GTA 4 che probabilmente vi erano sfuggite, abbastanza da fare capire la grandezza del titolo Rockstar.
Ma non solo: parlando di GTA 6 potrebbe essere più vicino del previsto: secondo un insider potremmo avere un annuncio entro la fine dell'anno.
Infine, GTA V next-gen - almeno inizialmente - costerà davvero poco sulle vostre console PS5 e Xbox Series X|S, nel caso vogliate recuperare il grande classico.