Di recente, sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo parlato di Grounded, il curioso nuovo progetto di Obsidian Entertainment che vi fa vivere un’avventura decisamente peculiare direttamente in un giardino – con grandi pericoli, letteralmente, dovuti al fatto che vi troviate rimpiccioliti come una formica.
I giocatori potranno così scegliere tra alcuni protagonisti predefiniti e affrontare difficoltà tra le più varie – tra cui insetti pronti a fargli la festa – mentre completano missioni, seguono la modalità storia, eventualmente cooperano online con i loro amici e raccolgono risorse per costruire il loro rifugio dei sogni. Trovate tutti i dettagli del caso nella nostra anteprima a tema.
Se l’idea avuta dai veterani di Obsidian (parliamo di un piccolo team della software house, che conta comunque su autori di opere come Fallout New Vegas o Pillars of Eternity) vi intriga e siete curiosi di saperne di più, sappiate che presto potrete provare il gioco gratis su PC, in due modi diversi: il programma Xbox Insider e Steam.
Nel primo caso, come spiegato sul sito ufficiale del gioco, dovete accedere alla pagina di Xbox Insider, scaricare Xbox Insider Hub, unirvi al programma Insider, installare l’apposito hub (trovate tutti i dettagli con guida completa di immagini al link poco sopra) e infine prepararvi al 9 giugno, quando verrà sbloccata la prova. Attenzione, perché in questo caso chi arriva prima avrà il posto garantito, quindi vi consigliamo di affrettarvi se siete interessati.
Obsidian ha anche confermato che la demo di Grounded sarà disponibile, sempre dal 9 giugno, anche attraverso Steam. Siamo in attesa di ulteriori dettagli, ma sappiamo che sarà parte dello Steam Game Festival (manifestazione durante la quale potete testare con mano alcuni giochi in uscita, come fareste a una fiera di settore). Il consiglio di Obsidian, per non perdere le novità in merito, è quello di seguire la pagina del gioco mettendo nella Lista Desideri: in caso vogliate farlo, la trovate a questo link.
Grounded arriverà definitivamente in accesso anticipato il 28 luglio prossimo.
Fonte: Obsidian