Quello di Granblue Fantasy: Relink è un nome che è tornato in auge solo di recente a seguito di una serie di rinvii e cambi di gestione ma, una volta tanto, possiamo dire con certezza che sarà puntuale, perché l'esclusiva console PS5 (che arriverà anche su PC) è entrato ufficialmente in fase gold e non sarà più rinviato.
Il JRPG action, annunciato per la prima volta nel 2017 per PS5, PS4 e PC, ha avuto uno sviluppo a dir poco travagliato. Oltre ad uno sviluppo generalmente problematico, nel corso della sua storia ha cambiato anche team di sviluppo.
Granblue Fantasy: Relink sarebbe dovuto uscire addirittura nel 2022 ma, come vi avevamo raccontato, fu rinviato ulteriormente senza troppe informazioni riguardo una release definitiva.
Ma la pazienza è la virtù dei forti perché, come annunciato dal game director di Cygames, Yasuyaki Kaji, dalle pagine di Famitsu, lo sviluppo del titolo è completo.
Cannot get X.com oEmbed
«Grazie al vostro supporto, siamo finalmente riusciti a completare Granblue Fantasy Relink, che stavamo sviluppando da molto tempo.»
Il lungo e impegnativo cammino di sviluppo tracciato dal team guidato da Yasuyaki Kaji per dare concretezza alla visione creativa di questo ambizioso capitolo della saga fantasy è finalmente giunto al suo apice cruciale.
Dal 1 febbraio 2024, quindi, i giocatori su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno finalmente mettere le mani su questo action RPG da tenere d'occhio.
Come vi abbiamo raccontato nella nostra anteprima di Granblue Fantasy: Relink, infatti, «il titolo vuole essere un mix tra action RPG classico, un multiplayer cooperativo e un titolo che prende il meglio dai Monster Hunter e da vari MMO. Il combat system è semplice, ma la varietà dei personaggi e le sinergie che è possibile creare tra loro potrebbero renderlo molto più profondo di quanto appare.»
Insomma, se volete essere pronti all'uscita di Granblue Fantasy: Relink, sappiate che lo potete ordinare ancora su Amazon al miglior prezzo in versione PS5.