Gran Turismo 7, l'update 1.45 è disponibile a sorpresa: ecco cosa cambia

Gran Turismo 7 si aggiorna a sorpresa con la versione 1.45, disponibile da adesso per risolvere un bug con la precedente patch.

Immagine di Gran Turismo 7, l'update 1.45 è disponibile a sorpresa: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pochi istanti fa è stato rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento di Gran Turismo 7: da questo momento potete scaricare la versione 1.45 del simulatore racing sviluppato da Polyphony Digital.

L'apprezzata esclusiva PlayStation (che trovate su Amazon) si è recentemente aggiornata con l'update di marzo, ma pare sia emerso un bug di bilanciamento inaspettato con una delle auto di gioco, che è stato sistemato ufficialmente con la nuova patch.

Il changelog ufficiale in lingua italiana, che trovate al seguente indirizzo, segnala infatti soltanto una modifica relativa alla Ford GT LM Spec II Test Car, che sviluppava più potenza del previsto a causa di impostazioni BdP errate: con la patch 1.45 di Gran Turismo 7, questo veicolo tornerà invece a comportarsi come previsto inizialmente.

MP1st segnala che sono ancora presenti alcuni bug che non sono stati purtroppo risolti, come l'impossibilità di applicare stili personalizzati su Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept e BVLGARI Aluminium Vision Gran Turismo, oltre ad alcuni rari casi di crash o di problemi con le partite multiplayer nelle lobby.

Polyphony Digital sta lavorando per risolvere anche queste problematiche, ma per il momento occorrerà aspettare nuovi aggiornamenti: nel frattempo, non possiamo che consigliarvi di scaricare il prima possibile questa nuova patch.

Ricordiamo che il precedente aggiornamento è stato rilasciato solo durante la scorsa settimana: la patch 1.45 è dunque un vero e proprio hotfix, che non dovrebbe avere incluso ulteriori modifiche nascoste.

Tuttavia, se dovessero emergere eventuali novità non segnalate nel changelog ufficiale degne di essere menzionate, vi terremo come sempre informati sulle nostre pagine.

Il lancio di Gran Turismo 7 è stato controverso e non aveva trovato il gradimento di tutti gli utenti, soprattutto in merito alla gestione dell'acquisto di nuovi veicoli.

Tuttavia, anche grazie a tanti nuovi aggiornamenti, oggi l'ultimo capitolo di Polyphony Digital può essere considerato nient'altro che un grande successo.

Leggi altri articoli