Da oggi 25 gennaio 2024 è ufficialmente disponibile un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 7: si tratta della prima grande patch del nuovo anno resa disponibile da Polyphony Digital, con nuove auto giocabili e alcune piccole novità.
I fan dell'ultimo capitolo di Gran Turismo (che trovate su Amazon) potranno dunque cominciare a scaricare la patch 1.42, così da poter continuare ad accedere a tutti i servizi e le modalità disponibili.
Come vi avevamo anticipato lo scorso weekend, le tre auto giocabili sono state a tutti gli effetti confermate: significa che tra i nuovi veicoli a quattro ruote utilizzabili troverete due inedite Vision Gran Turismo, rispettivamente la BVLGARI Aluminium e la Genesis X Gran Berlinetta.
Vi erano alcuni dubbi solo sullo sblocco della BVLGARI Aluminium, dato che era stata inizialmente annunciata come premio in un formato diverso: Polyphony Digital ha chiarito che chiunque acquisterà il cronografo "BVLGARI Aluminium Gran Turismo Limited Model" e lo registrerà tramite codice QR, potrà sbloccare l'auto su Gran Turismo 7 in accesso anticipato, prima dell'uscita ufficiale che avverrà a febbraio.
L'ultima auto su cui erano emersi dubbi era invece il modello di Suzuki Jimny, che oggi sappiamo essere la XC '18: tutti i veicoli saranno resi disponibili gradualmente nel corso della patch.
Inoltre, dopo aver aggiornato la vostra copia di gioco, potrete accedere ai Menù Extra del Café "Collezione: Nissan da competizione" e "Collezione: Dodge", rispettivamente sbloccabili dal livello collezionista 46 e 32.
Segnaliamo anche che i circuiti mondiali accoglieranno gli eventi "Coppa Jimny" e "Trofeo Vision Gran Turismo", per celebrare l'uscita di questi veicoli.
Infine, per gli amanti della modalità foto, Scapes aggiungerà "Area di servizio" e "Ruota la fotocamera in verticale" come sezioni aggiuntive, per realizzare scatti ancora più spettacolari.
Trovate il changelog completo in lingua italiana al seguente indirizzo: vi raccomandiamo di aggiornare il prima possibile la vostra copia di Gran Turismo 7.
Ricordiamo che l'ultimo capitolo di Polyphony Digital ha avuto un lancio faticoso, ma dopo numerosi aggiornamenti ha conquistato la fiducia dei fan, ottenendo grandi risultati per la serie.
Il successo di GT7 significa anche che sta per lasciarci il precedente episodio della serie: in vista della chiusura dei server, PlayStation Store ha già rimosso dall'acquisto Gran Turismo Sport.