Gothic 1 Remake si mostra con un nuovo trailer gameplay, dopo 4 anni dall'annuncio

L'atteso remake di Gothic 1 torna finalmente a mostrarsi con un lungo trailer in-engine, che ci anticipa alcune delle nuove feature di gioco.

Immagine di Gothic 1 Remake si mostra con un nuovo trailer gameplay, dopo 4 anni dall'annuncio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il THQ Nordic Showcase 2024 è stato l'evento giusto per mostrare finalmente ai fan le novità sullo sviluppo di Gothic 1 Remake, dopo oltre 4 anni dall'annuncio iniziale che si rivelò particolarmente controverso, non riuscendo a soddisfare tutti gli utenti.

Il primo Gothic è ancora oggi uno dei giochi di ruolo più amati dai fan del genere: il publisher e gli sviluppatori sono più che consapevoli di non poter sbagliare, prendendosi tutto il tempo necessario per realizzare un prodotto all'altezza.

Durante l'ultimo showcase è stato così mostrato un nuovo trailer gameplay in-engine di Gothic 1 Remake, che ci mostra non solo come sta venendo implementato l'Unreal Engine 5, ma svela anche diverse novità in arrivo.

Potete ammirare voi stessi tutti i progressi fatti dal team di sviluppo qui di seguito:

Come segnalato da TheGamer, THQ Nordic ha anticipato che Gothic 1 Remake vedrà un mondo vivo e in continuo mutamento, anche senza l'intervento dei giocatori: questo significa che anche le attività degli NPC saranno molto diverse rispetto al gioco originale.

I giocatori avranno inoltre piena libertà di scelta su quali missioni intraprendere e in quale ordine, con gli sviluppatori che anticipano come le loro scelte avranno conseguenze per il mondo di gioco.

Il team di sviluppo anticipa anche di voler premiare maggiormente il progresso dei personaggi rispetto al titolo originale, svelando di aver incluso nuove storie da scoprire e abilità inedite, come la possibilità di arrampicarsi sulle rocce.

Al momento non è stata purtroppo ancora svelata alcuna finestra di lancio ufficiale per Gothic 1 Remake (potete già prenotarlo su Amazon, nell'attesa), ma i fan saranno certamente felici di sapere che il remake non solo non è affatto "morto", ma anzi sta facendo dei progressi interessanti.

Restando in tema di novità dallo Showcase, cogliamo l'occasione per segnalarvi un annuncio molto interessante: THQ Nordic ha confermato l'arrivo di un nuovo capitolo di Darksiders.

Leggi altri articoli