Goku in Black Myth dimostra che un soulslike di Dragon Ball funzionerebbe

Una mod per Black Myth sovrappone una versione adulta di Son Goku a Wukong, con tanto di vestito arancione e bastone Bo.

Immagine di Goku in Black Myth dimostra che un soulslike di Dragon Ball funzionerebbe
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Black Myth: Wukong, il gioco di Game Science,  sta conquistando Internet grazie alla sua azione intensa e alla sua storia ispirata al romanzo "Viaggio in Occidente".

Con oltre 10 milioni di giocatori, il gioco di ruolo d'azione è enorme e i fan di Dragon Ball hanno subito colto la palla al balzo.

Dopo tutto, Son Goku è stato creato a immagine e somiglianza di Wukong decenni fa, e ora un giocatore ha trovato il modo di portare il Saiyan in Black Myth: Wukong (via ComicBook)

Come potete vedere poco sotto, una semplice modifica è in grado di trasformare Wukong in Goku mentre giocate alla nuova avventura/soulsike. 

La mod, realizzata da NorskPL su Nexus Mods, è a dir poco geniale. Questa sovrappone una versione adulta di Son Goku a Wukong, con tanto di vestito arancione e bastone Bo.

Naturalmente, tutte le mosse eseguite da Goku provengono da Black Myth: Wukong, ma lo stile di combattimento si adatta piuttosto bene.

Dopotutto, entrambi i personaggi provengono dalle pagine dello stesso romanzo e questa mod rende il confronto impossibile da ignorare.

Il filmato della mod di Dragon Ball è diventato virale e, come si può immaginare, i fan dell'anime ne sono ossessionati. Son Goku è una delle figure più importanti dell'anime e, nel corso degli anni, il creatore della serie Akira Toriyama ha approfondito i legami dell'eroe con la mitologia.

"Viaggio in Occidente" è stata infatti una delle principali fonti di ispirazione per Dragon Ball nel suo complesso e, prima della pubblicazione del manga, i primi disegni di Goku lo immaginavano come una scimmia.

L'idea si è modificata nel corso del tempo, quando la razza Saiyan ha adattato caratteristiche simili a quelle delle scimmie, come la coda, e naturalmente personaggi iconici come Vegeta potevano trasformarsi in grandi scimmie in determinati momenti.

Insomma, chissà che un giorno a qualcuno non venga in mente l'idea di un soulslike ambientato nel mondo di Dragon Ball, sebbene nell'attesa i fan si divertiranno con Sparking! Zero.

Al di là dell'originale racconto popolare cinese, c'è un boss del gioco che si si sta rivelando uno dei combattimenti più difficili del 2024. Voi lo avete battuto?

Leggi altri articoli