GOG vi regala un (bel) gioco gratis in vista del ritorno a scuola

Avete due giorni per riscattare su GOG Tropico 4, che vi viene offerto completamente gratis: rimarrà nella vostra libreria come lo aveste acquistato.

Immagine di GOG vi regala un (bel) gioco gratis in vista del ritorno a scuola
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non c'è solo Epic Games Store a regalare qualche gioco gratis: stavolta infatti è il turno di GOG.com che, in vista del ritorno a scuola, ha deciso non solo di lanciare una serie di sconti, ma anche di regalarvi un gioco a costo zero. Ed è anche uno che non è per niente male.

Si tratta di Tropico 4, originariamente uscito nel 2011 e che vi mette nei panni di El Presidente, alle prese con la vostra città da gestire rigorosamente a modo vostro.

Grazie all'iniziativa, che potete vedere a questa pagina su GOG, potete riscattare il gioco e aggiungerlo alla vostra libreria, dove rimarrà sempre disponibile come se lo aveste acquistato. Non si tratta, insomma, di una prova a tempo: l'unico limite dovuto al tempo sono le ore che avete a disposizione per riscattarlo, prima che termini il giveaway.

La descrizione del gioco recita:

«Il mondo sta cambiando e Tropico si sta adattando ai tempi – le potenze geografiche salgono e scendono, e il mercato globale è dominato da nuovi attori con nuove domande e offerte – e tu, come El Presidente, ti trovi ad affrontare una serie completamente nuova di sfide.

Per trionfare sui tuoi detrattori, dovrai ottenere il massimo sostegno possibile dal tuo popolo. Le tue decisioni plasmeranno il futuro della tua nazione e, cosa ancora più importante, la dimensione del tuo conto bancario off-shore.

Tropico 4 espande il gameplay del gioco precedente con nuove aggiunte politiche, tra cui più superpotenze con cui negoziare e la possibilità di eleggere ministri al potere per aiutarti a far approvare le tue politiche più controverse.

Ma ricorda di tenere i tuoi amici vicini e i tuoi nemici ancora più vicini, poiché ognuno ha un’agenda! La tua abilità politica sarà messa a dura prova, mentre nuovi disastri naturali faranno sì che la popolazione reclami il tuo aiuto e quello del tuo governo per riprendersi da alcune delle peggiori calamità che Madre Natura possa scatenare».

Se volete approfondire la conoscenza con il gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione che risale all'epoca dell'uscita del gioco.

Leggi altri articoli