PlayStation 5 consentirà di sfruttare la retrocompatibilità con praticamente l'intera libreria di videogiochi per PlayStation 4 – con poche eccezioni. Ma quanto cambieranno le performance nel passaggio da una piattaforma all'altra? Potremo riprendere l'avventura da dove l'avevamo lasciata? A rispondere a questi quesiti in tema God of War è stata direttamente Sony Santa Monica – software house che ha sviluppato le avventure di Kratos.
Con un cinguettio, la compagnia ha prima di tutto fatto sapere che giocando God of War su PS5 avrete accesso a un frame rate fino a 60 fps, scegliendo la modalità Performance dalle opzioni.
Inoltre, potrete trasferire i salvataggi e ricominciare l'avventura esattamente da dove l'avevate lasciata su PS4, portando con voi i progressi. Nello stesso thread, Santa Monica ha confermato il medesimo processo di trasferimento dei salvataggi anche per God of War III Remastered.
You will also be able to transfer your God of War III Remastered saves to the #PS5!
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) October 26, 2020
Era di pochi giorni fa la notizia di un aggiornamento diffuso proprio per l'avventura norrena di Kratos che faceva pensare all'implementazione di novità fissate proprio per la retrocompatibilità di PS5: vista l'odierna conferma di Santa Monica, l'indiscrezione era fondata.
God of War è disponibile dal 2018 su PS4. Vincitore del premio di Gioco dell'Anno ai The Game Awards, il titolo vedrà un sequel nel 2021, che porterà Kratos a misurarsi con l'avvento del Ragnarok, mantenendosi così nel mondo norreno.
Se volete acquistare il reboot della saga di Sony Santa Monica, anche per continuare a giocarci su PlayStation 5, potete trovarlo su Amazon.